fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Annunciato Simon the Sorcerer: Origins – il titolo sarà sviluppato in Italia

Lo sviluppatore Smallthing Studios e l’editore Leonardo Interactive hanno annunciato il ritorno della serie classica di avventure punta e clicca degli anni ’90: Simon the Sorcerer sta per tornare con un prequel intitolato Simon the Sorcerer: Origins. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Simon the Sorcerer: Origins, ecco il trailer del prequel

Ecco l’annuncio di un prequel inaspettato. L’editore Leonardo Interactive e lo sviluppatore Smallthing Studios hanno annunciato un nuovo capitolo della classica serie di avventure punta e clicca Simon the Sorcerer. La serie ha debuttato su DOS e Amiga, e il prossimo anno Simon the Sorcerer: Origins sarà il primo titolo dopo quasi 13 anni.

I giochi di Simon the Sorcerer erano noti per il loro umorismo, paragonabile alla serie Monkey Island. Il primo è stato sviluppato dallo studio britannico Adventure Soft e il personaggio era doppiato dal comico Chris Barrie di Red Dwarf e The Brittas Empire.

In seguito, Silver Style Entertainment si è occupata del quarto e del quinto gioco. Un sesto gioco era in fase di sviluppo intorno al 2014; tuttavia nel 2016 lo studio irlandese StoryBeasts ha annunciato che avrebbe interrotto il Kickstarter perché uno dei membri chiave del team aveva deciso di abbandonare.

Il gioco arriverà su diverse piattaforme, ma soprattutto su Nintendo Switch. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale disponibile su Steam.

Simon The Sorcerer Origins è il prequel ufficiale della leggendaria saga di Simon.

Il gioco inizia qualche settimana prima degli eventi del primo episodio, che ha lasciato i giocatori dell’epoca con molte domande senza risposta sui motivi per cui Simon è finito in quel misterioso mondo magico.

Origins racconta ciò che è accaduto prima degli eventi del primo capitolo.

La vita ribelle di Simon sarà sconvolta dall’arrivo inaspettato nel mondo dei maghi, dove scatenerà un’assurda e antica profezia che scatenerà un sacco di guai. Durante la sua avventura, il ribelle Simon farà qualcosa di grande, ottenendo un riscatto morale e dimostrando di non essere solo una delusione per i suoi genitori.

Incontrerà la sua guida e mentore: Calipso. Grazie a questo incontro, Simon guadagnerà un nuovo amico estremamente importante per lui.

I percorsi narrativi e di gioco si snodano in innumerevoli modi senza dimenticare gli elementi fondamentali della saga: la comicità e il sarcasmo. Un forte legame con queste caratteristiche è stato mantenuto nei dialoghi, nelle situazioni e nelle animazioni. Simon romperà spesso la quarta parete parlando direttamente ai giocatori. “Ehi, sto parlando con te, il futuro giocatore che riesco magicamente a percepire e che sta leggendo la pagina Steam del mio gioco!”

Caratteristiche principali

  • Legacy: un racconto che viaggia nel tempo, da un passato leggendario verso un grande futuro.
  • Questo non è un remake, ragazzi: Simon the Sorcerer Origins è un gioco nuovo di zecca con le sue radici profondamente legate al mondo dei giochi contemporaneo.
  • Splendida arte 2D: le immagini e le animazioni di Simon the Sorcerer Origins, rifinite in ogni dettaglio, permettono al giocatore di vivere la sua avventura in un flusso continuo che va dal gameplay alle scene tagliate e viceversa.
  • Puzzle e commedia: il giocatore si imbatterà in un’ampia gamma di enigmi di vario tipo, troverà oggetti da combinare e tutte le stranezze del caso per raggiungere l’abilità di un discreto mago.
  • Licenza originale: questo è un capitolo canonico della saga di Simon.
  • Easter Eggs: cercateli perché potrebbero essere ovunque, anche nella descrizione di una pagina Steam.

Dovremo aspettare un po’ prima di poter iniziare a praticare la magia con Simon, poiché il prequel non uscirà prima del 2023. Al momento Steam indica come data di uscita il 28 marzo 2023 ma, per ora, potrebbe essere solo un’indicazione temporanea.

LEGGI ANCHE: Prinny Presents NIS Classics Volume 2 arriva su Nintendo Switch
Offerta
Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed....
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Nintendo Life

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button