fbpx
Sky wifi prezzo

Da oggi Sky porta la fibra a casa vostra: nasce il servizio Sky Wifi
Sky Italia entra nel mondo della telefonia: scopri come funziona e quanto costa Sky Wifi


Sky Wifi è l’ultima rivoluzione della piattaforma televisiva italiana: fibra e TV in unico pacchetto. Sì, avete capito bene. Sky Italia diventa un operatore di telefonia, pronto a portare a casa vostra una connessione rapida senza rinunciare a tutti i servizi già offerti sul fronte televisivo.  A rendere possibile tutto questo è l’ormai noto accordo con Open Fiber, società italiana di telecomunicazioni nata nel 2005 e interamente controllata da Enel. 

Sky sbarca nel mondo della telefonia

Sky wifi lancio
Massimo Ibarra, Amministratore Delegato di Sky Italia

Come anticipato sopra, Sky ha deciso di buttarsi nel mondo della telefonia. Questo ovviamente non significa che abbandonerà il settore televisivo. L’obiettivo infatti è ampliare l’offerta, garantendo ai clienti non solo decine di canali ed un palinsesto ricchissimo, ma dando loro la possibilità di avere anche la rete Internet di casa e il traffico voce.

A rendere possibile tutto questo è stato il lavoro di oltre 200 ingegneri che hanno realizzato un’infrastruttura di ultima generazione interamente in fibra, ottimizzata sia in upload che in download. Questa rete, battezzata Ultra Network, sfrutterà in Italia la fibra FTTH (quella che arriva direttamente a casa vostra) di Open Fiber. 

Tutto questo permette ad oggi di coprire 26 città, tra cui  Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Bari, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari. Entro la fine dell’estate i capoluoghi coperti saranno circa 120, a cui ovviamente se ne aggiungeranno altre quando Open Fiber amplierà la sua aree di copertura.

Sky Wifi come funziona?

Sky Wifi Hub e Pod
Sky Wifi Hub e i Pod

Come funziona Sky Wifi in pratica? L’azienda mette a disposizione dei clienti un hub, ossia una piccola scatola che funge da centralina e che garantisce copertura in tutta la casa. Ad esso si collegheranno tutti i dispositivi di casa, inclusi TV, tablet, smartphone, computer, console e molto altro ancora. Grazie poi ad un algoritmo dedicato Sky Wifi Hub sarà in grado di assicurare a tutti una navigazione fluida in ogni angolo della casa. 

Ad affiancare l’hub troviamo l’app e i pod. La prima, che troverete sugli store ufficiali con il nome di Sky Wifi, vi consente di gestire la vostra rete dallo smartphone e in remoto. L’applicazione sarà quindi il vostro “telecomando”, adatto a creare un profilo per ogni componente, ad attivare il parental control e mettere in pausa il Wi-Fi quando necessario. 

Sky Wifi appGli Sky Wifi Pod invece sono dei piccoli satelliti che ampliano l’area di copertura e sono adatti ad abitazione di ampie dimensioni. 

Insomma, di base stiamo parlando di un router e della rete mesh. Sky Wifi Hub quindi sostituirà il vostro modem e dialogherà con i Pod per permettervi di spostarsi per casa senza perdere mai la connessione ad Internet. Il tutto senza sforzo da parte vostra. Voi non vi accorgerete davvero di nulla.

Sky Wifi offerte: quanto costa?

Sky Wifi prevede tre diverse soluzioni, tutte senza vincoli o costi nascosti.

La prima si chiama “Smart”, include la connessione in fibra 100%, lo Sky Wifi Hub e la Sky Wifi App ad un prezzo di 29,90 euro al mese con un costo di attivazione una tantum di 49 euro al mese. In questo caso Internet è illimitato ma il servizio voce è a consumo.

La seconda offerta si chiama “Ultra”, è pensata per chi ha bisogno degli Sky WiFi Pod e costa 32,90 euro al mese, con un costo di attivazione di 99 euro una tantum. Anche in questo caso il servizio voce è a consumo.

Infine abbiamo “Ultra Plus”, la soluzione con chiamate nazionali illimitate, Sky Wifi Hub, Sky Wifi Pod e l’applicazione dedicata. Tutto questo a 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum.

Sky Wifi viene oggi offerto in anteprima con una promozione dedicata agli abbonati Sky, residenti nelle 26 città coperte oggi. Per loro i primi tre mesi saranno gratis e il costo di attivazione del servizio sarà compreso nel prezzo. Per chi sceglie le soluzioni “Ultra” e “Ultra Plus” il costo di attivazione sarà di 50 euro invece di 99 euro.

  Sky Wifi Smart Sky Wifi Ultra Sky Wifi Ultra Plus
Connessione Nuova Fibra100% fino a 1 Gb/ Nuova Fibra100% fino a 1 Gb/ Nuova Fibra100% fino a 1 Gb/
Sky Wifi Hub  ✔️ ✔️ ✔️
Sky Wifi Pod ✔️ ✔️
Chiamate A consumo A consumo Illimitate verso fissi e mobili nazionali
Canone mensile 29,90 euro 32,90 euro 37,90 euro
Costo attivazione una tantum 49 euro 99 euro 99 euro

Volete saperne di più? Trovate tutto sul sito ufficiale.


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link