fbpx
FeaturedNewsTech

LG CES 2020: arrivano i nuovi TV in 8K dotati di intelligenza artificiale

In occasione del CES 2020 di Las Vegas che si terrà dal 7 al 10 gennaio, LG ha rivelato che presenterà la sua nuova gamma di televisori in 8K.

La gamma 2020 include i TV OLED 8K del marchio premium LG Signature (modelli 88”/77” OLED ZX) e i TV LG NanoCell (modelli 75”/65” Nano99”, 75”/65” Nano97”, 75”/65” Nano95”). Questi modelli riescono a superare lo standard di qualità offerto dalla risoluzione 8K Ultra HD. Tutti i dispositivi offrono infatti un’esperienza Real 8K e guardano al futuro per sperimentare nuove forme di visioni.

I nuovi modelli consentono infatti di riprodurre contenuti 8K nativi grazie al supporto di ingressi digitali USB e HDMI, inclusi codec come HEVC, VP9 e AV1. I televisori 8K di LG supporteranno lo streaming di contenuti 8K ad una velocità di 60FPS anche tramite HDMI.

Park Hyoung-sei, presidente della LG Home Entertainment Company, ha affermato: “LG è costantemente impegnata a fornire ai consumatori un’esperienza visiva eccezionale. Con i televisori LG 8K OLED e NanoCell TV, portiamo sul mercato prodotti all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione tecnologica in grado di offrire una qualità d’immagine eccezionale in ogni formato“.

Processori con Intelligenza artificiale

I nuovi TV assicurano ottime performance grazie al processore AI α (Alpha) 9 Gen 3. Questo processore sfrutta la tecnologia deep learning offrendo una qualità ottimizzata di immagini e suono per tutti i tipi di contenuti grazie all’upscaling 8K basato sull’intelligenza artificiale.

L’upscaling AI su 8K fornisce immagini vivide e super definite che analizzano il contenuto e applicano il Quad Step Noise Reduction e lo Sharpness Enhancer per potenziare al massimo la riproduzione di contenuti a bassa risoluzione avvicinandosi il più possibile alla perfezione dell’8K. La tecnologia AI Picture Pro, inoltre, è in grado di riconoscere i volti e i testi, di perfezionare le immagini e portarle sullo schermo in tonalità più naturali possibili. La funzionalità Auto Genre Selection riconosce invece il tipo di contenuto trasmesso sul TV tra film, sport, standard e animazione e applica automaticamente le impostazioni che si adattano meglio.

L’AI offre anche un nuovo livello di comfort grazie a:

  • Hands-Free Voice Control: permette agli spettatori di controllare facilmente più dispositivi grazie al controllo vocale, in qualunque punto della casa
  • Riconoscimento vocale ThinQ integrato in ogni TV LG 8K
  • WebOS: la nota piattaforma smart TV di LG che permette di supportare  servizi come Apple AirPlay 2 e HomeKit, oltre a Google Assistant e Amazon Alexa

Qualità Audio

Dal punto di vista audio, i televisori vantano l’AI Sound Pro, una tecnologia in grado di analizzare e classificare l’audio in cinque categorie – musica, film, sport, teatro o notizie.

Questo consente di riprodurre voci più nitide e un suono più ricco e strutturato. Le parole pronunciate vengono isolate e il loro volume aumentato, rendendone più facile la comprensione. I rumori di sottofondo invece vengono identificati e la scena potenziata in un surround virtuale 5.1 che offre un’esperienza di visione sempre più immersiva.

Ulteriori dettagli sui televisori LG verranno rilasciati durante il CES 2020 di Las Vegas.

LG 32LM6300PLA Smart TV 32"(80 cm) Full HD, TV LED Serie...
  • TV LG FULL HD: Lo schermo Full HD di questo televisore LG regala immagini precise e colori intensi a una risoluzione...
  • PROCESSORE QUAD CORE: Ammira la bellezza dei colori della natura sul TV LG: il potente processore con Dynamic Color...
  • VIRTUAL SURROUND PLUS: Ascolta un suono ricco e multidimensionale con le casse integrate al TV; eleva la tua esperienza...
LG 43UM7390 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi...
  • Tv lg 43pollici led 4k uhd - 43um7390 - hdr10 pro - smart tv - dvb - t2 - c - s2 - hdmi - usb - wifi - intelligenza...

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button