fbpx
Sony camera a6600 e a6100

Sony lancia il nuovo software development kit Camera Remote


Sviluppatori e system integrator possono ora dare vita a nuove esperienze di imaging grazie al nuovo software development kit Camera Remote di Sony.

Sony Camera Remote Kit

Sony ha rilasciato oggi un nuovo pacchetto di sviluppo per applicazioni per fotocamere (Camera Remote SDK) che consente a sviluppatori e system integrator di accedere alle fotocamere di Sony e ai dati delle immagini con esse acquisite. Rispetto all’attuale Camera Remote API è stato nettamente migliorato il supporto per sviluppatori e system integrator, i quali possono ora progettare applicazioni su misura per controllare le fotocamere di Sony da remoto e soddisfare i più diversi requisiti di utilizzo. Le applicazioni offrono varie funzioni di controllo da remoto da PC host e semplificano la trasmissione dei dati delle immagini dalle fotocamere.

Inoltre, con Camera Remote SDK sviluppatori e system integrator possono accedere da remoto ad altre funzioni quali la modifica delle impostazioni della fotocamera, il rilascio dell’otturatore e il monitoraggio Live View.

Sony Xperia 5 Cinema PROInizialmente Camera Remote SDK supporterà α7R IV e α9 II. Si prevede una graduale espansione della gamma di fotocamere compatibili.

Camera Remote SDK è già disponibile e può essere scaricato qui.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link