fbpx
NewsTech

Sony: il primo TV 8K sarà disponibile a inizio giugno

Il modello ZG9 sarà disponibile in varie dimensioni

Sony ha annunciato oggi la data di lancio dei nuovi televisori Full Array LED 8K HDR ZG9 della Serie MASTER , la gamma di Sony dove la qualità dell’immagine in ambiente domestico trova la sua massima espressione, con la riproduzione di immagini realistiche fedeli agli intenti dei creatori.

La Serie MASTER accoglie solo i televisori di Sony più avanzati, la cui qualità a livello di immagine, colori, contrasto e nitidezza ha poco da invidiare ai monitor professionali. I modelli di questa gamma dispongono inoltre della modalità calibrata per Netflix e sono certificati IMAX Enhanced.

Caratteristiche tecniche

Per accentuare al massimo dettagli e contrasto, i televisori Full Array LED8K HDR ZG9 della Serie MASTER sono dotati del processore X1 Ultimate di nuova generazione, essenziale per assicurare la qualità d’immagine che contraddistingue la gamma.

Tale processore sfrutta un algoritmo esclusivo sviluppato appositamente per la risoluzione 8K, che riconosce e analizza in maniera intelligente gli elementi dell’immagine, generando dettagli e contrasto eccezionali, in grado di realizzare immagini più realistiche, aderenti alle intenzioni dei creatori di contenuti.

Per essere veramente godibile, l’esperienza degli spettatori non può però prescindere da un’eccellente qualità audio. Non a caso, i modelli ZG9 vantano la nuova tecnologia Sound-from-Picture Reality, che riproduce fedelmente la posizione del suono sullo schermo. In questo modo, quando gli attori parlano, la voce sembra venire direttamente dalla loro bocca e non da uno speaker posizionato sulla parte bassa dello schermo.

Tags

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker