fbpx
Xbox-Space-Jam-Tech-Princess

Microsoft annuncia il contest per creare un videogame arcade di Space Jam
Microsoft ha chiesto ai fan di inviare le loro idee per il gioco in stile arcade


Un nuovo videogioco di Space Jam arriverà sull’Xbox Game Pass nel 2021. Prima di procedere però dovete sapere due cose importanti. Innanzitutto, il gioco sarà basato sull’imminente sequel Space Jam: A New Legacy con LeBron James e poi una parte di gioco sarà realizzata proprio dai fan.

In arrivo un videogioco di Space Jam su Xbox

Space-Jam-videogioco-xbox-tech-princess

Microsoft ha annunciato il gioco e l’arrivo di un particolare contest, realizzato in collaborazione con il sequel di Space Jam in arrivo il prossimo anno nelle sale cinematografiche. Questa partnership darà il via a un contest rivolto ai giocatori maggiori di 14 anni che, da oggi fino al 31 dicembre, potranno scatenare la propria creatività e proporre un’idea originale per la creazione di un videogioco arcade ispirato al film.

Per partecipare al contest dovete visitare il sito web , leggere il Regolamento, scegliere un’immagine rappresentativa e descrivere la vostra idea in meno di 500 parole. Tra gli altri premi e gadget messi in palio all’interno del concorso, le due idee vincitrici saranno inserite con opportuni credits all’interno del videogioco ufficiale Space Jam: A New Legacy, disponibile nel 2021 su Xbox Game Pass Ultimate.

L’ampio progetto di Microsoft

La partnership però offre molto di più. I Microsoft Store ospiteranno gratuitamente dei workshop virtuali ispirati al film in arrivo. Gli studenti avranno modo di costruire un prototipo giocabile di un videogioco utilizzando la codifica basata su blocchi sulla piattaforma MakeCode Arcade.

In questo modo avranno la possibilità di conoscere le competenze professionali necessarie e le carriere STEAM possibili nel game design.

Il contest dedicato a Space Jam: A New Legacy, i seminari di coding e le lezioni offerte all’interno di questa iniziativa si inseriscono all’interno del più ampio progetto di Microsoft volto all’acquisizione di nuove competenze digitali. Questo progetto ha lo scopo di aiutare 25 milioni di persone in tutto il mondo ad acquisire skills necessarie per migliorarsi e raggiungere i propri sogni.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox/Win 10...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.