fbpx
CulturaNews

Spiagge.it: boom di prenotazioni per l’estate 2021

Gli italiani hanno voglia di mare

L’estate si avvicina, il turismo riparte e gli italiani hanno già iniziato a prenotare il proprio lettino in spiaggia per non farsi cogliere impreparati e per non perdere l’opportunità di trascorrere, senza preoccupazioni, qualche giorno di sano relax tra mare e sole. A confermarlo è Spiagge.it, il portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, che ha già toccato quota 1000 prenotazioni solo nell’ultima settimana con un valore di oltre 60.000 euro, nonostante molti degli stabilimenti registrati sul portale non abbiano ancora attivato il booking online.

Boom di prenotazioni su Spiagge.it

I dati evidenziati da Spiagge.it vanno a rafforzare il trend emerso già nell’estate 2020 quando, complice il timore di non trovare uno spazio sufficiente sulla spiaggia o di fare diversi chilometri per poi essere costretti a rinunciare e tornare indietro senza aver goduto della giornata di riposo, sono stati quasi 100.000 i bagnanti che hanno fatto ricorso alla prenotazione online dell’ombrellone, con gli stabilimenti della Puglia che hanno fatto da apripista con 15.000 prenotazioni.

Inoltre, gli stabilimenti che hanno digitalizzato le prenotazioni online con Spiagge.it hanno registrato in media un’occupazione superiore del 30% rispetto a chi non lo ha fatto, con un tasso di occupazione dell’85% anche nei periodi più complessi causati dall’emergenza sanitaria.

Spiagge.it prenotazioni

Ora, per l’estate 2021, le previsioni sono al rialzo sia grazie alle aperture anticipate, sia grazie al maggior numero di stabilimenti che hanno deciso di affidarsi a Spiagge.it per la gestione dei propri lettini. Oltre alle 235 spiagge presenti sulla piattaforma nel 2020, infatti, al portale quest’anno si sono aggiunti altri 370 bagni in tutta Italia e il sito dà il via alla stagione con oltre 600 stabilimenti online.

Spiagge.it consente agli stabilimenti di iscriversi gratuitamente per il booking online pensato per organizzare al meglio il proprio stabilimento e le prenotazioni di ombrelloni e lettini. Inoltre, la piattaforma permette agli stabilimenti che acquistano il gestionale di tenere sotto controllo la mappa della spiaggia, i pagamenti e i servizi richiesti, come il noleggio degli asciugamani, le cassette di sicurezza e il servizio food, con la possibilità di delivery sotto l’ombrellone e prenotazione del posto al ristorante dello stabilimento.

Fenvella Tenda da Spiaggia, Tenda Mare Pop Up Portatile con...
  • 【Protezione UV】La nostra tenda da spiaggia è realizzata con 50+ protezione UV UPF e tessuto resistente all'acqua;...
  • 【Pop Up Istantanea】Nessuna assemblea richiesto, la tenda mare Design innovativo a scomparsa, Struttura brevettata Si...
  • 【Struttura Stabile】Il materiale del palo della tenda è un filo piatto ad alta specificazione, con 6 pezzi di chiodi...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button