fbpx
NewsVideogiochi

Star Wars: Electronic Arts dice addio al titolo Open World

Il titolo open world basato sull'universo di Guerre Stellari è stato ufficialmente cancellato

Star Wars

Electronic Arts ha recentemente annunciato l’effettiva cancellazione del titolo open world basato sull’universo galattico di Star Wars!

Star Wars passa di mano in mano

Ad annunciare il progetto riguardante lo sviluppo di un nuovo open world sulla saga di Guerre Stellari era stata la stessa Electronic Arts, in occasione della chiusura di Visceral Games avvenuta nel 2017.

Destinata ad occuparsi del processo era il grosso ufficio EA di Vancouver che, già conosciuto per aver fornito il proprio supporto per lo sviluppo di giochi come FIFA e Battlefront, sarebbe subentrato immediatamente al progetto sul nuovo titolo, a cui Visceral Games aveva lavorato prima della chiusura.

Al suo ingresso, però, il titolo è stato completamente rinnovato: a caratterizzare il gioco di Visceral Games era infatti una natura da action/adventure, nucleo che EA ha rivisitato fin dall’inizio, rivoluzionando il progetto.

Un dettaglio va assolutamente chiarito: EA non aveva assolutamente mostrato pubblicamente un gioco su Star Wars, limitandosi a parlarne in occasione della chiusura dello studio che vi stava precedentemente lavorando.

L’annuncio della cancellazione

A spegnere tutte le speranze degli amanti della saga e fan del lavoro dello studio di Vancouver è stato proprio quest’ultimo, che ha recentemente annunciato la cancellazione del titolo incentrato sulla saga di Guerre Stellari.

Quali motivazioni hanno portato il team ad annullare il progetto? Stando a quanto dichiarato, a spingere i principali responsabili a prendere questa decisione è stata una valutazione dei loro piani per il futuro.

Il titolo in programma, nome in codice Orca, avrebbe infatti richiesto troppo tempo per lo sviluppo, dettaglio che ha portato il team a pensare che fosse meglio sostituire il progetto con qualcosa di più immediato.

Attualmente, purtroppo, non vi sono certezze riguardo al possibile titolo in sviluppo, ma tutto farebbe pensare ad un gioco sempre basato su Star Wars, solo su scala più piccola rispetto all’enorme open world originale.

Fonte
kotaku
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker