fbpx
CinemaCulturaPersonaggi

Sognate di diventare macchinisti per l’Hogwarts Express? ScotRail sta assumendo!

Partenza dal binario 9 e 3/4

Ammettiamolo, per molti di noi babbani la letterina per Hogwarts non arriverà mai. E ve lo scrive chi ha appena compiuto 31 anni e ancora oggi, ogni settembre, un po’ ci spera. E no, non è colpa del gatto che tiene lontani i gufi. Tuttavia salire a bordo dell’Hogwarts Express non è più tanto un’utopia, dato che è addirittura possibile lavorarci.

La compagnia ferroviaria ScotRail sta cercando infatti cercando dei macchinisti tirocinanti per la West Highland Line, una delle linee più belle e famose del mondo. Parliamo della stessa linea ferroviaria che attraversa paesaggi mozzafiato e l’iconico ponte (il viadotto di Glenfinnan) che abbiamo visto nei film di Harry Potter. Si, lo stesso che Harry e Ron sorvolano a bordo della Ford Anglia nel secondo film.

L’Hogwarts Express esiste e la compagnia ferroviaria assume macchinisti

La vera West Highland Line parte da Glasgow e si divide in due rami. Il primo arriva arriva a Oban (passando per il Loch Awe), mentre l’altro raggiunge Fort William e Mallaig (passando per il Rannoch Moor). Quest’ultimo ramo è quello che ha fatto da sfondo ai vari film, in cui si vede l’Hogwarts Express percorrere il suggestivo viadotto di Glenfinnan.

Questa linea ferroviaria è apparsa anche in altri film, come Trainspotting (niente battute su train-spotting). Nello specifico la pellicola diretta da Danny Boyle aveva mostrato la stazione di Corrour, la stazione più isolata del Regno Unito.

Peraltro la West Highland Line è stata votata come il miglior viaggio ferroviario del mondo nel 2009, premio attribuito da una rivista di viaggi chiamata Wanderlust, superando altri itinerari spettacolari come quelli dei treni peruviani e della Transiberiana.

L’annuncio di lavoro non prevede esperienza (e paga molto bene)

Per candidarsi, non serve avere esperienza, ma solo aver compiuto 20 anni. I macchinisti tirocinanti saranno chiamati a seguiresun percorso di formazione, che include anche dei test medici. Lo stipendio iniziale è di 32.968 sterline (37.748 euro) all’anno, ma può arrivare fino a 58.028 (66.442 euro) una volta ottenute le qualifiche necessarie.

Ovviamente bisognerà rispettare lo Statuto Internazionale per la Segretezza Magica e, per ragioni di sicurezza, non saranno ammessi mangiamorte e dissennatori.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button