fbpx
LifestyleNews

L’app Google Art and Culture ora vi dice a quale dipinto somiglia il vostro animale domestico

Utilizza un algoritmo di apprendimento automatico

Google ha annunciato una nuova funzionalità all’interno della sua app Arts and Culture: ora è possibile cercare tra migliaia di dipinti per trovare l’opera d’arte sosia del proprio animale domestico.

L’app Google Art and Culture vi mostra a quale dipinto somiglia il vostro animale domestico

Google afferma che la funzionalità “Pet Portraits” consentirà di scattare una foto al proprio cane, gatto, pesce, o qualsiasi animale voi abbiate e un algoritmo di apprendimento automatico troverà l’opera d’arte che presenta un animale dall’aspetto simile. Il processo richiede solo pochi secondi e, come funzionalità aggiuntiva, si potrà toccare l’opera d’arte risultante per avere maggiori informazioni. Si può anche salvare un video slideshow dei propri risultati.

Lo strumento consente anche di caricare una foto già scattata in precedenza invece di utilizzare la fotocamera in tempo reale. È molto comodo nel caso in cui voi abbiate delle foto meno recenti più belle e che ritraggono il vostro animale “in posa”. O se si vogliono sperimentare diverse angolazioni e fare più test. Ovviamente la funzionalità non per forza deve fermarsi al vostro animale domestico, potete sfruttarla anche per scherzare con gli animali dei vostri amici, parenti e colleghi.

app google pet portaits

Abbiamo provato la nuova funzionalità Pet Portraits con un gatto e i risultati si sono concentrati praticamente sul trovare dipinti che avessero gatti con lo stesso manto, quindi tigrato. Ovviamente i risultati sono soggettivi, possono piacere e non piacere, ma oltre alla bellezza di vedere il proprio animale associato a un’opera d’arte, si può sfruttare la funzionalità per scoprire nuovi dipinti. Inoltre l’applicazione consente di applicare un filtro che richiama lo stile di un famoso artista, se ad esempio volete scoprire come sarebbe il vostro gatto dipinto da Monet.

Potete scaricare l’applicazione Google Arts and Culture dall’App Store o dal Play Store per divertirvi con le foto dei vostri animali domestici. In alternativa l’app ha anche la funzione che consente di confrontare un proprio selfie con i ritratti esistenti.

Google Arts & Culture
Google Arts & Culture
Developer: Google LLC
Price: Free
‎Google Arts & Culture
‎Google Arts & Culture
Developer: Google
Price: Free

Google è al lavoro per creare strumenti che risolvano i problemi di tutti

Google recentemente, oltre a questa novità nell’app Arts and Culture, ha parlato dei nuovi strumenti a cui sta lavorando per poter risolvere problemi grandi e piccoli che coinvolgono le persone di tutto il mondo. Ha mostrato le novità del suo strumento di previsioni delle inondazioni, che ora è più accessibile e intuitivo; di Project Relate, un’applicazione che utilizza l’apprendimento automatico per aiutare le persone con disturbi del linguaggio causati da condizioni neurologiche a comunicare; il sistema AI di Google Health, invece, è in grado di identificare il cancro nelle mammografie con maggiore precisione rispetto agli specialisti. Potete scoprire tutte le novità leggendo il nostro articolo dedicato.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button