fbpx
Videogiochi

Lo Steam Next Fest ha inizio: disponibili centinaia di demo

L'E3 termina ma le novità no

Subito dopo l’E3 2021 ha avuto inizio lo Steam Next Fest, l’evento digitale organizzato dallo store di Valve che permette a tutti gli utenti di entrare in contatto con gli sviluppatori sulla piattaforma tramite una serie di eventi in streaming. Lo Steam Next Fest proseguirà fino al 22 giugno, e già durante la prima giornata sono state mostrate centinaia di demo.

Steam Next Fest: arrivano le demo

I trailer e le demo pubblicate in occasione del primo giorno dello Steam Next Fest sono davvero tantissime, al punto che è davvero difficile parlarne senza necessariamente mettere da parte più di un titolo interessante, tra quelli mostrati finora. D’altronde l’iniziativa è pensata per gli sviluppatori indipendenti, che possono approfittare di questo importante palcoscenico per farsi conoscere a livello internazionale.

Non sorprende quindi scoprire che la scelta quest’anno è come sempre molto ampia, con titoli di livello come l’avventura dalla tinte sci-fi di Sable o il GDR platform Omno. C’è letteralmente l’imbarazzo della scelta e se siete degli appassionati del gaming si tratta di un’occasione assolutamente da non perdere.

In ogni modo, tutti i giochi presentati e disponibili in prova sono previsti in arrivo durante i prossimi mesi. Di conseguenza, si tratta di un’ottima occasione anche se volete soltanto farvi un’idea di cosa vi aspetta tra le uscite in dirittura d’arrivo. Anche se, ad onor del vero, potreste tranquillamente smarrirvi tra le pagine di Steam dedicate alle versioni di prove, visto il loro numero sovverchiante.

Ma non temete, ecco i nostri consigli sulle demo da non perdervi. Ovviamente quella che state per leggere è solo una piccola selezione, e vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina ufficiale dello Steam Next Fest per trovare il titolo più adatto ai vostri gusti.

Le demo più interessanti

In prima battuta è impossibile non citare il già menzionato Sable. Questo gioco è stato mostrato a più riprese anche durante le giornate dell’E3 e, oltre che su Steam, sarà disponibile anche su concole Xbox One e Xbox Series X|S. Dal punto di vista ludico il gioco si configura come un open world dallo stile grafico molto particolare, ambientato su un pianeta che ci ha ricordato un po’ le ambientazioni di Journey. Sicuramente tra i progetti più interessanti al momento disponibili in demo.

Un altro titolo in demo degno di nota è Risu, un survival horror basato su temi quali la depressione, il suicidio e l’ansia. Temi estremamente maturi e che difficilmente vediamo trattati all’interno dell’industria videoludica, per ovvi motivi, e che ci porteranno direttamente dentro la mente della protagonista, con la sua lotta costante verso il suo malessere. Particolarmente lodevole lo stile grafico, che restituisce un senso di claustrofobia che ben si adatta ai temi trattati.

Passando agli action, Song of Iron potrebbe fare per voi se state cercando un po’ di azione senza se e senza ma. Questo titolo a scorrimento si basa sull’utilizzo delle armi bianche, come spade, asce e martelli, un buon livello di dettaglio nell’esperienza di combattimento, tra scudi che si rompono e la che si smussano. Non proprio al top lo stile grafico, ma sul fronte del divertimento niente da dire.

Steam Next Fest Demo

Parlando di stile grafico impattante, impossibile non citare Seed fo Life, che mescola la formula tipica degli action adventure con degli elaborati puzzle ambientali, che offrono un buon grado di sfida senza mai cadere in secondo piano. Questo titolo dalla forte morale ambientalista di fondo, parla di Lumia, un pianeta in procinto di collassare su sé stesso per via dell’inquinamento.

Steam Next Fest Demo

In ogni modo questa non è che una piccola selezione, non abbiamo dubbi che troverete un titolo che incontri il vostro gusto sulle pagine di Steam.

Maxesla Mouse Gaming - Nido d'Ape Mouse with Breathing Light...
  • 【8 Pulsanti Programmabili E DPI a 4 Livelli】 4 livelli di DPI disponibili: 1200/2400/4800/7200. Con un software...
  • 【Design Ergonomico】 L'alloggiamento ergonomico di questo leggero mouse da gioco per PC può adattarsi perfettamente...
  • 【Aumenta Le Tue Possibilità Di Vincita】 Costruito con un pulsante di fuoco indipendente, il mouse con gioco...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button