fbpx
NewsVideogiochi

Un glitch permette di duplicare gli oggetti in Animal Crossing New Horizons

Funziona in condizioni particolari ma facilmente riproducibili

Animal Crossing New Horizons ha un altro glitch di duplicazione al suo interno, come scoperto da uno youtuber questo weekend. Si tratta di un ‘trucco’ per duplicare gli oggetti che funziona in condizioni molto particolari ma facilmente riproducibili.

Come funziona il glitch di duplicazione di Animal Crossing New Horizons

Il trucco in questione non è il primo (né forse l’ultimo) ad essere trovato nel gioco. Già al lancio era presente un altro bug, poi riparato da Nintendo con un aggiornamento.

È più facile vedere il glitch in questione che spiegarlo a parole, ma ci proveremo (lasciandovi comunque il video originale di Artificial Switch qua sopra da guardare). Le condizioni necessarie sono molto particolari, ma anche abbastanza facili da riprodurre.

Servono innanzitutto due tavoli, uno dall’ingombro 2×2 ed uno invece dall’ingombro 2×1. Nell’app per i progetti potete vedere lo spazio occupato da un oggetto in termini di caselle prima di costruirlo, in modo da poter scegliere due tavoli adatti. Dovete poi scegliere un oggetto con ingombro 2×1 da duplicare, come una katana o una TV.

Ora che avete tutto, potete dirigervi nella stanza principale della vostra casa. Al centro dovrete porre il tavolo 2×2, mentre affiancato ad questo dovrete porre il tavolo 2×1 con sopra l’oggetto.

LEGGI ANCHE: Le guide di Maggio per gli insetti e i pesci di Animal Crossing

A questo punto dovrete aprire, premendo il tasto ? (giù, nella parte sinistra), la modalità in cui potete manipolare i mobili. Selezionate il tavolo con sopra l’oggetto premendo il tasto L e spostatelo, senza ruotarlo, su un’altro lato del tavolo grande, in modo che in parte si sovrappongano.

Lasciandolo andare, il tavolo più piccolo si ruoterà automaticamente, rimettendosi in posizione parallela a quello grande. Dopo aver fatto questa operazione per un totale di tre volte, dovrete andare in un’altra stanza della casa e poi tornare. A questo punto dovreste ritrovarvi l’oggetto desiderato duplicato o triplicato.

Non potete direttamente mettervi in tasca gli oggetti, ma tornando nella modalità di manipolazione dei mobili potete metterli nel vostro inventario e poi da lì farci quello che volete.

Tutta questa procedura è ovviamente un errore del gioco, e molto probabilmente Nintendo rilascerà presto un aggiornamento per fare in modo che non sia più possibile sfruttarlo. Non sappiamo oltretutto se l’azienda prenderà provvedimenti nei confronti di chi si è servito di questo trucco per duplicare degli oggetti (nel caso dell’altro glitch non è successo, ma non è detto che sia così anche stavolta). Se quindi volete procedere, per espandere la vostra collezione di katane o per fare stelline facili, fatelo a vostro rischio e pericolo.

Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button