fbpx
NewsTech

tado° svela i trend futuri del riscaldamento e del raffrescamento domestico

Ecco il punto di vista dell'azienda leader del settore della climatizzazione domestica

tado°, azienda leader nel settore della climatizzazione domestica, sottolinea quelli che saranno i trend futuri nel riscaldamento e nel raffrescamento di casa. In particolare, vengono evidenziate quelle che sono le misure necessarie per raggiungere i target climatici europei nel corso dei prossimi anni. Per azzerare l’impatto sul clima di riscaldamento e raffrescamento domestico sarà fondamentale seguire i nuovi trend del settore.

tado° mette in evidenza i trend del riscaldamento e del raffrescamento domestico

Christian Deilmann, co-founder e CPO di tado°, ha sottolineato l’importanza di una rapida accelerazione per quanto riguarda l’efficienza energetica in relazione al riscaldamento ed al raffrescamento domestico. Si tratta di un aspetto essenziale per il futuro e per il raggiungimento dei target climatici.

Dichiara Deilmann: “Il riscaldamento e il raffreddamento negli edifici e nell’industria rappresentano la metà del consumo energetico dell’UE. I governi di tutta Europa hanno iniziato a riconoscere l’importanza di questa sfida e le opportunità legate ad essa, sfruttandole attraverso gli incentivi finanziari e le legislazioni per rendere le case più sostenibili”.

Gli aspetti più importanti secondo tado°

Per puntare sull’efficienza per riscaldamento e rinfrescamento è essenziale sfruttare soluzioni a portata di mano, come i controlli intelligenti. Un termostato intelligente costa circa 200 euro ma garantisce un recupero della spesa in meno di due anni.

Secondo tado°, inoltre, è importante puntare sulla smartizzazione del calore e sull’integrazione in rete. Il mercato dell’energia europeo deve essere completamente integrato, interconnesso e digitalizzato. Un altro aspetto importante della digitalizzazione è la diagnostica da remoto che consente di ridurre le visite di riparazione effettuate dal personale tecnico.

Un altro importante aspetto del futuro del riscaldamento e del raffrescamento domestico è la creazione di una piattaforma aperta e versatile. tado° ha scelto di creare soluzioni compatibili con tutti i produttori con l’obiettivo di garantire ai clienti la stessa soluzione di connettività e un’unica applicazione per smartphone.

Offerta
tado° Kit di Base Termostato Intelligente Cablato V3+,...
  • Controlla il tuo riscaldamento ovunque ti trovi con l’app tado°, riduci i tuoi consumi energetici e risparmia denaro...
  • Il riscaldamento non si accende mai se in casa non c’è nessuno o se le finestre sono aperte; tado° ti invia una...
  • Auto-Assist: Per un comfort persino ottimizzato, è possibile automatizzare la Geolocalizzazione e il Rilevamento...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button