fbpx
AttualitàNews

The Hunger Games: un film prequel sta per entrare in produzione

The Hunger Games sta per avere un film prequel che dovrebbe entrare in produzione a partire dal 2022, stando a quanto rivelato dal Lionsgate. Alla regia della pellicola ci sarà Francis Lawrence, lo stesso regista che si è occupato dei quattro film della trilogia originale, ma quasi tutto riguardo al film è ancora avvolto nel mistero, compreso il cast, anche se sappiamo che dovrebbe uscire tra il 2023 e il 2024.

The Hunger Games: sta per arrivare un film prequel

Il primo film di Hunger Games è uscito nel 2012, ed è basato su una serie di omonimi libri scritti da Suzanne Collins. Ambientato in una futura versione distopica degli Stati Uniti chiamata Panem, ogni anno un ragazzo e una ragazza di ciascuno dei distretti della nazione devono prendere parte agli Hunger Games come punizione per le passate rivolte contro Capitol City.

I Giochi sono una competizione televisiva in cui i “tributi” adolescenti devono combattere fino alla morte. Nei film, Jennifer Lawrence ha interpretato Katniss Everdeen, un tributo del quartiere più povero di Panem che si offre volontaria per prendere parte ai Giochi al posto della sorella minore. I film successivi raccontano la sua ribellione contro il regime e le cospirazioni dei vertici di Capitol City.

La serie conta anche altri attore di spessore come Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Per quanto riguarda invece il film prequel, questo sarà basato sul romanzo di Collins, The Ballad of Songbirds and Snakes, che è stato pubblicato proprio lo scorso anno. Ambientato oltre 60 anni prima del primo romanzo di Hunger Games, la storia segue le vicende un diciottenne di Capitol City che ha il compito di fare da mentore a uno dei tributi dei Giochi, ma quando i loro destini si intrecciano, le cose iniziano a complicarsi.

Offerta
Hunger games. La trilogia
  • Collins, Suzanne (Author)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button