fbpx
MotoriNews

The Speeder: la prima motocicletta volante è quasi realtà

La prima motocicletta volante è in fase di sviluppo ed ha superato il primo test di volo. Dopo l’auto volante, che ha completato il suo primo volo di prova qualche settimana fa, ora sembra arrivato il turno delle due ruote. Se di ruote si può effettivamente parlare, dato che il prototipo in questione, chiamato The Speeder, è prodotta da Jetpack Aviation, si sposta grazie a delle turbine e sembra, a tutti gli effetti, un veicolo uscito da un film di Star Wars.

Ecco The Speeder: la prima motocicletta volante

In certo senso The Speeder è un po’ un sogno che si avvera per tutti gli appassionati di fantascienza. Ci troviamo di fronte ad una motocicletta che funziona tramite turbine a getto e che assomiglia più a una moto d’acqua volante, che ad una due ruote nel senso classico del termine. In ogni modo, questo nuovo prototipo ha appena completato il primo volo di prova che gli consentirà di passare alla fase successiva della produzione.

Sebbene non sia il veicolo completo aver preso preso il volo, la società produttrice ha testato la piattaforma jet autostabilizzante VTOL che costituirà la base per lo Speeder. I test hanno mostrato che la piattaforma può librarsi nell’aria, girare, muoversi in varie direzioni e raddrizzarsi dopo essere stata colpita da agenti esterni, tutte azioni incredibilmente difficili da realizzare quando si lavora con quattro motori a reazione.

Si tratta di fatto ad una tecnologia del tutto assimilabile a quella dei droni, senza troppe variazioni sul tema. Tuttavia, i motori a reazione consentiranno al veicolo di viaggiare più in alto e più velocemente di qualsiasi altro disponibile in questo momento, e non saranno necessariamente elettrici. Inoltre i produttori hanno assicurato che sarà molto veloce.

Secondo Jetpack Aviation, ci saranno varie iterazioni della motocicletta volante The Speeder, inclusi modelli militari e dedicati al sollevamento merci. Il veicolo dovrebbe raggiungere una velocità massima di 241 chilometri all’ora ad un’altitudine massima di 4.572 metri.

Supporto Smartphone per Auto con Regolabile Clip per...
  • Super Resistente Ventosa in TPU : La ventosa in TPU aggiornata con uno strato di gel appiccicoso consente al supporto...
  • Adatto alla Maggior Parte dei Telefoni fino a 6,8 Pollici: Le braccia del porta cellulare auto possono espandersi fino a...
  • Massima Regolazione dell'Angolo:Il supporto smartphone per auto per cruscotto / parabrezza è dotato di un braccio...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button