Lenovo ha annunciato i nuovi membri della famiglia ThinkPad con a bordo i processori AMD Ryzen Pro mobile fino alla seconda generazione. Si tratta dei modelli T495, T495s e X395, sottili e leggeri pensati per la mobilità.
ThinkPad e AMD Ryzen Pro mobile: dispositivi al passo coi tempi
ThinkPad T495I ThinkPad si sono guadagnati la fiducia degli utenti grazie alla qualità del design e alla sofisticata progettazione. Offrono esperienze in mobilità di livello superiore, con ottimi punteggi anche in sicurezza, prestazioni, utilizzo e affidabilità. Le nuove serie T e X assicurano agli utenti importanti aggiornamenti nelle funzionalità, maggiore autonomia della batteria e un aumento delle prestazioni del 18%.
I processori AMD fino alla seconda generazione Ryzen 7 PRO Mobile con grafica Vega sono progettati per migliorare la produttività, la fruizione di contenuti multimediali e l’efficienza energetica, per un’esperienza d’uso eccezionale. Con la tecnologia Radeon FreeSync, gli utenti avranno una straordinaria qualità dei pixel e un refresh rate fluido, che si traduce in video, presentazioni e giochi senza stuttering o tearing.
ThinkPad AMD Ryzen Pro T495 2I display dei nuovi ThinkPad sono più brillanti e restituiscono immagini nitide: il display FullHD da 14 pollici e 400 nits rende più facile la lettura di testi e la visione di immagini, anche in ambienti scarsamente illuminati e in condizioni di basso consumo. Nessun problema si pone nemmeno sul fronte audio, infatti Lenovo ha aggiunto doppi microfoni ThinkPad ad ampio raggio per una ricezione a 360° durante le videoconferenze VoIP, specialmente se ci si trova in ambienti rumorosi.
ThinkPad T495sLenovo non ha messo in secondo piano il fattore sicurezza. L’otturatore ThinkShutter integrato copre fisicamente la webcam per proteggere gli utenti da eventuali intrusioni. I modelli T495s e X395 possono montare un filtro ePrivacy ThinkPad Privacy Guard per schermare i contenuti dello schermo dallo sguardo di chi arriva alle spalle, attivabile prossimamente anche grazie alla funzione aggiuntiva ThinkPad PrivacyAlert.
In esclusiva con i processori Ryzen PRO di seconda generazione c’è l’AMD Memory Guard (transparent secure memory encryption o TSME), che protegge il laptop da attacchi cold boot, in caso di accesso fisico al sistema. AMD Memory Guard, poi, fornisce una crittazione OS e DRAM indipendente dalle applicazioni, eseguendo la crittazione e decrittazione automatica della RAM di sistema.
ThinkPad X395Tutte queste funzionalità sono parte di una delle più complete piattaforme di sicurezza end-to-end disponibili sul mercato, la Lenovo ThinkShield, che copre le esigenze dei CTO per l’intero ciclo di vita del prodotto.
“Queste nuove serie ThinkPad sono in assoluto le prime a portare agli utenti i vantaggi di AMD nei nostri laptop sottili e leggeri T, Ts e X.”, ha dichiarato Jerry Paradise, vice president, Lenovo Intelligent Devices Group Commercial Product Portfolio. “Con questi sistemi ultra-mobili, gli utenti potranno contare sulle più avanzate soluzioni di computing.”
Per maggiori informazioni sui prodotti della famiglia ThinkPad, vi rimandiamo al sito ufficiale.
[amazon_link asins=’B07PM56JFH,B07P6DXFX7,B072123FQH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e13ffea1-12e1-4be7-9aa1-2f7f1b595555′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!