fbpx
Tidal

Tidal, arriva la funzione crediti per conoscere meglio gli artisti


Tidal, celebre piattaforma di streaming musicale, ha annunciato l’arrivo della nuova pagina interattiva crediti. La migliorata funzionalità estende i credits già ricchi di Tidal per dare evidenza a chi gioca un ruolo chiave nel dare vita alla musica. I membri di Tidal possono conoscere chiunque, dai poco visibili coristi agli scrittori dei testi musicali, ai produttori e ingegneri del suono che sono determinanti nella realizzazione delle canzoni. I crediti migliorati disponibili sono solo il primo passo nel creare un ecosistema nel quale tutti coloro che lavorano nel processo di realizzazione musicale sono segnalati.

I credits

Tony Gervino, TIDAL SVP, Culture & Content. “Questa è una pietra miliare per Tidal.  Il suo cuore è quello di essere uno spazio per amanti della musica che li connetta in un modo unico ai loro artisti favoriti. Da servizio di streaming service e hub culturale, è importante sapere che la musica è come una squadra sportiva – richiede un team di ingegneri del suono, compositori di testi e membri della band per realizzare una canzone che resti. Capiamo le sfide che ci sono nel creare un catalogo dettagliato e completo ma siamo emozionati di fare questo passo”.

La nuova funzione di Tidal rende, quindi, più facile per l’utente esplorare una serie di aspetti che riguardano le sue canzoni preferite.

  • Sulla pagina di un’artista, premendo sul ruolo sotto il nome dell’artista la sezione credits migliorata. Da qui, possono selezionare “All” o uno specifico ruolo da esplorare. (Per esempio Songwriter, Production, Composer, Musician)
  • Premere su uno specifico ruolo filtrerà la lista delle tracce per visualizzare le canzoni su cui l’artista ha contribuito nella stessa veste.
  • Cliccando sulla freccia verso il basso sull’angolo in alto a destra, gli utenti possono ordinare la lista delle tracce del collaboratore per data di pubblicazione, popolarità, titolo o artista. Così, se si vuole ascoltare ogni canzone di Ariana Grande prodotta di Pharrell questa nuova funzionalità crea playlist automatiche.

Tidal 

Tidal è precursore nel promuovere tutte le persone coinvolte nel processo di realizzazione musicale, per creare una piattaforma di cui possano beneficiare sia artista sia utente. La funzionalità innovativa permette agli utenti di apprezzare la musica in modi nuovi – accrescendo le informazioni della musica per gli ascoltatori attivi e offrendo un punto di inizio per i meno esperti.

Le pagine per i nuovi crediti sono disponibili per tutti i membri Tidal su desktop e su app web e mobile. Visita TIDAL.com/Credits per ulteriori informazioni.

‎TIDAL
‎TIDAL
Developer: TIDAL Music AS
Price: Free+

TIDAL -   Streaming Musicale
TIDAL -   Streaming Musicale
Developer: TIDAL
Price: Free

[amazon_link asins=’B07SK3KT5B,B00RY33V02,B07QJ5WRF1,B0015HOFZI’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3f0b1126-05a3-4080-9e69-fe5ae4f8bfc3′]


Francesco Proto

author-publish-post-icon
Scrivo, leggo e ascolto cose. Volevo fare il pilota.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link