fbpx
NewsTech

TikTok arriva su Fire TV

In Germania, Francia e Regno Unito l'App di TikTok arriva su Amazon Fire TV

TikTok è su Fire TV in Regno Unito, Francia e Germania: così ha annunciato oggi il social media. L’applicazione, disponibile a partire da oggi e scaricabile dall’Amazon AppStore, permetterà agli spettatori di accedere ai contenuti dei Feed “Per te” e “Segui”. E a questi si aggiunge anche la sezione “Scopri”, per aiutare gli utenti a visualizzare i video di tendenza.

TikTok su Fire TV: la novità per Regno Unito, Francia e Germania

Lo scorso anno, negli Stati Uniti, TikTok ha lanciato l’App “More on TikTok” per i dispositivi Fire TV. Si trattava però di un’applicazione limitata ad una selezione più curata di video popolari, piuttosto che ai Feed personalizzati su cui sono costruite le altre applicazioni del social. Questa volta, invece, il social vuole permettere agli spettatori di visionare non solo i Feed “Per te” e “Segui”, ma anche la sezione “Scopri”. Insomma, qualcosa di molto diverso da una selezione limitata di video popolari.

TikTok Fire Tv

Siamo entusiasti di portare la creatività e la gioia di TikTok sui dispositivi Fire TV di Amazon in Francia, Germania e Regno Unito. L’app TikTok TV su Fire TV sarà un nuovo modo per le persone di riunirsi e godersi i video di alcuni dei nostri categorie di contenuti popolari sul grande schermo. Che si tratti di imparare una nuova abilità o semplicemente di divertirsi insieme guardando ciò che ami, ora più che mai, questo è un modo brillante per intrattenere le persone con i loro contenuti TikTok preferiti insieme a casa“. Così ha commentato Rich Waterworth, General Manager di TikTok UK.

A quanto pare, gli esperimenti di TikTok con le App TV sono da interpretare come il tentativo per raggiungere un pubblico più ampio. Ma queste potrebbero anche consentirgli di beneficiare delle tariffe premium associate alla pubblicità basata sulla TV. In fondo, il lancio di TikTok su TV coincide esattamente con la decisione della piattaforma di lanciare video più lunghi. Un dettaglio che potrebbe favorire non poco la fruizione dei contenuti del social su un televisore ampio.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button