fbpx
NewsSoftwareTech

Come funziona il nuovo pulsante Repost di TikTok

Il nuovo pulsante Repost, attualmente in fase di testing, permetterà agli utenti di TikTok di ricondividere le clip con i propri followers. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come funzionerà il pulsante Repost di TikTok

A quanto pare TikTok sta per introdurre un pulsante chiamato repost, che permetterà agli utenti di ricondividere le clip preferite con i propri follower. Una nuova funzionalità che è attualmente disponibile solo per pochi utenti, in quella che dovrebbe essere una delle ultime fasi di testing. 

Una volta individuato un video che ci piace particolarmente basterà cliccare sulle opzioni di condivisione. A quel punto in elenco comparirà anche il nuovo pulsante Repost. Ma cosa accade una volta effettuata la ricondivisione?

Il portale TechCrunch segnala che le clip repostate, a differenza di quanto accade con i retweet su Twitter, non appariranno sul proprio profilo. Queste verranno invece inserite nei feed Per Te dei propri followers reciproci. Insomma sarà una sorta di video consigliati dalle persone che seguiamo e che ci seguono. Sarà inoltre possibile aggiungere un elemento testuale per commentare il contenuto e spiegare ai propri followers il perchè si è deciso di ricondividere quel video. Altra caratteristica importante è che la clip in questione non apparirà a tutti i followers dell’utente, ma solo a quelli reciproci. Se quindi decidi di effettuare un repost, questo non sarà visibile a tutti i tuoi followers, ma solo ai tuoi follower che a tua volta segui. Insomma quella che per Facebook è l’opzione solo amici.

La nuova funzione rappresenta un primo vero segnale di avvicinamento da parte di TikTok alle altre piattaforme più old school. Infatti il suo algoritmo – ma in realtà l’intera struttura del social – è storicamente basato sull’interesse del singolo utente. Il pulsante Repost invece sembra un primo passo in avanti verso un concetto più comunitario, in cui vengono mostrati anche contenuti che sono piaciuti ad altri utenti. Secondo TechCrunch però questo potrebbe rappresentare un problema. Il portale infatti segnala che un eccessivo utilizzo della nuova funzionalità porterebbe rovinare la natura del feed Per Te, che per antonomasia è uno spazio iper-targettizzato, costruito a misura del singolo utente. 

Staremo a vedere come la nuova funzionalità sarà accolta dagli utenti e se le preoccupazioni di TechCrunch risulteranno fondate.

Potrebbe interessarti anche: L’iPod Shuffle diventa virale su TikTok

Offerta
DJI Mini 2 Drone Quadcopter Leggero E Pieghevole, Foto 12...
  • PACK LEGGERO, VOLARE LIBERO: A meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e...
  • 3 ASSI GIMBAL CON CAMERA 4K: Una telecamera da 12MP nel cielo offre contenuti garantiti per impressionare. Insieme al...
  • OCUSYNC 2.0 TRASMISSIONE VIDEO: Mini 2 supporta fino a 10 km di trasmissione video HD e ha eccellenti capacità...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button