fbpx
MusicaNewsSpettacoli

A John Lydon non piace Pistol, il biopic sui Sex Pistols: “Una favoletta borghese, niente di vero”

Il frontman John Lydon aka Johnny Rotten boccia Pistol, il nuovo biopic targato Disney che racconta la storia dei Sex Pistols, band simbolo del movimento punk inglese.

Il frontman dei Sex Pistols: “Pistol è una favoletta borghese”

L’ex frontman dei Sex Pistols, John Lydon, ha criticato il nuovo biopic in sei puntate sulla band diretto da Danny Boyle per Disney+. Sul sito web dell’artista dell’iconica band punk si legge: “La ‘somiglianza’ dell’attore con John è stata chiaramente utilizzata per vendere questa serie, un progetto nel quale il cantante non è stato minimamente coinvolto, e che è stato realizzato a sua insaputa. Gli metteranno parole in bocca che non ha mai detto. Insomma sarà una favoletta borghese. Disney ha rubato un pezzo di storia e ne ha creato una fiaba, che ha poca somiglianza con la verità. Sarebbe divertente se non fosse tragico”.

Lydon, conosciuto ai tempi della band con lo pseudonimo di Johnny Rotten, è stato apertamente critico nei confronti del biopic Pistol. In un’altra dichiarazione aveva infatti affermato che “si tratta della merda più irrispettosa che io abbia mai dovuto sopportare”. Il cantante sostiene che le lavorazioni alla serie siano cominciate nel 2021, senza il suo benestare. Un portavoce della produzione di Pistol, ha dichiarato che Boyle avrebbe contattato personalmente la società che gestisce l’immagine di Lydon, senza riuscire a ottenere un contatto diretto con l’artista.

L’anno scorso, Lydon, ha perso una causa legale contro i suoi ex compagni di band, dopo aver rifiutato di concedere in licenza la musica dei Sex Pistols per la serie. Il chitarrista Steve Jones e il batterista Paul Cook hanno contestato il veto di Lydon, affermando che un accordo interno stipulato nel 1998 (ben dopo lo scioglimento del gruppo) affermava che le decisioni sulle richieste di licenza potevano essere determinate a maggioranza dei componenti.

Pistol arriverà su Disney+ e Hulu a partire dal 31 maggio 2022.

Never Mind the Bollocks
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile

Leggi anche: Il punk dei Clash diventa inno per l’Ucraina: da London Calling a Kiev Calling

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button