fbpx
MotoriNews

Toyota Yaris Cross: partono le vendite in Giappone, in Europa dal 2021

Il nuovo B-SUV nipponico è pronto a conquistare il mercato internazionale

La nuova Toyota Yaris Cross si prepara a fare il suo debutto ufficiale sul mercato nipponico. Il B-SUV della casa nipponica, dopo la presentazione online avvenuta nei mesi scorsi, è pronto a conquistare il mercato “di casa” di Toyota dove le vendite partiranno a fine settembre con prezzi da poco più di 14 mila Euro. Nel frattempo, Toyota prepara il debutto in Europa del nuovo B-SUV che sarà disponibile da noi nel 2021.

Toyota Yaris Cross: partono le vendite

Toyota si prepara ad avviare le vendite della nuova Toyota Yaris Cross, l’evoluzione in chiave SUV della popolare city car Yaris. Il nuovo B-SUV è un modello chiave per la crescita futura di Toyota andando a colmare uno dei pochi vuoti dell’articolata gamma del costruttore nipponico. Gli “urban SUV” sono sempre più richiesti e un progetto come la nuova Toyota Yaris Cross ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante nel corso del prossimo futuro.

La base di partenza del nuovo B-SUV di Toyota è la piattaforma TNGA, già utilizzata dal costruttore per diversi modelli negli ultimi anni. Il progetto arriva sul mercato sia in versione benzina che in una variante ibrida, destinata a diventare il punto di riferimento della gamma.

In Europa dal 2021

La nuova Yaris Cross sarà pronta per la commercializzazione in Europa a partire dal 2021. La vettura sarà prodotta da Toyota in uno dei suoi stabilimenti del nostro continente (in Francia) ed arriverà in tutti i principali mercati, affiancando la Yaris con l’obiettivo di soddisfare la crescente richiesta di B-SUV in arrivo dagli automobilisti europei.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button