fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter, il trucco per avere la spunta blu gratis (ma per poco)

Alcuni utenti verificati fino a pochi giorni hanno trovato il modo modificando le bio

Alcuni utenti (che fino a qualche giorno fa erano verificati) hanno trovato un modo per ottenere di nuovo il segno di spunta blu su Twitter gratis. Ha quanto pare, basta modificare la propria bio sul profilo del social. Ma il trucco non dura a lungo.

Twitter e la spunta blu, il trucco per riaverla gratis (per poco)

Alcuni utenti hanno scoperto che scrivendo nella bio “former check mark” o “legacy check mark”, per indicare di aver avuto la spunta blu su Twitter quando era ancora gratis, l’icona blu ricompare accanto al loro nome. Anche se solo per poco tempo.

Tra quelli che hanno sperimentato il trucco c’è il personaggio televisivo Anthony Carboni, che ha twittato lunedì la sua scoperta. Poi ha cancellato la frase dalla sua biografia, dicendo: “L’ho tolta perché chi ha un minimo di autostima non può tenerla nella propria biografia”.

twitter spunta blu celebrita pagamento min

Anche David Nemer, un professore dell’Università della Virginia, ha avuto lo stesso risultato, ma ha detto che il segno di spunta è durato “circa 5 secondi“. La giornalista del Washington Post Taylor Lorenz ha anche confermato che il trucco funziona temporaneamente. Ma Theo Burman, un giornalista di Dexerto, un media di eSport, ha sostenuto che il segno di spunta è visibile solo all’utente e non ai suoi seguaci, come riporta Business Insider.

Il vecchio programma di verifica dava i segni di spunta blu agli account attivi di “interesse pubblico”, come politici, personaggi pubblici, celebrità e giornalisti. Ma con l’arrivo di Musk, è diventato a pagamento per chiunque sottoscriva l’abbonamento a Twitter Blue.

Una decisione contestata, anche perché ultimamente sembra che alcune celebrità, fra cui alcune decedute, hanno conservato la spunta blu anche senza pagare. Musk ha detto di aver pagato “personalmente” per queste spunte. Ma non ha detto nulla sul trucco per avere la spunta gratis, e ha deciso di rispondere a tutte le richieste della stampa con un emoji. Quindi al momento non è chiaro se Twitter risolverà questo bug.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Business Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button