fbpx
NewsTech

UBI Banca: arriva il supporto a Samsung Pay e Google Pay

Il servizio, per ora limitato alle carte di credito, sarà presto esteso anche a carte di debito e prepagate

UBI Banca ha annunciato, per tutti i suoi clienti titolari di carte di credito, l’arrivo del supporto ai servizi di pagamento Samsung PayGoogle PaySarà così possibile effettuare pagamenti presso gli esercizi dotato di POS Contactless usando lo smartphone o lo smartwatch.

UBI Banca e i pagamenti mobile

Google Pay è disponibile per tutti gli utenti Android attraverso lo store Google Pay. Una volta installata l’applicazione, basterà inserire i dati della propria carta di credito UBI Banca (Hybrid, Libra, Kalìa) per poi effettuare pagamenti via POS o online. La procedura è analoga per Samsung Pay, anche se ovviamente quest’ultima è disponibile per i dispositivi Samsung attraverso l’applicazione omonima. Samsung Pay, rispetto a Google Pay, ha il vantaggio di funzionare anche sui terminali non dotati di contactless: infatti, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), supporta anche quella MST (Magnetic Secure Transmission).

Google Wallet
Google Wallet
Developer: Google LLC
Price: Free

Per ora il supporto è abilitato solo per le carte di credito, ma presto arriverà anche l’estensione del servizio alle carte di debito e alle prepagate. Maggior informazioni sul sito ufficiale dell’istituto bancario.

[amazon_link asins=’B078KSJ7XV,B079X839MJ,B07DL8WYND’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’669169e1-0610-11e9-be37-b7a44fff75a4′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button