fbpx
Ubisoft-accuse-dirigenti-Tech-Princess

Ubisoft, continuano le indagini all’interno della società
Cosa succede in casa Ubisoft?


Dopo alcune settimane di disordini legati alle accuse di molestie sessuali di tre dirigenti della società francese, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha annunciato una serie di licenziamenti nei ranghi esecutivi della società relativi alle indagini sulla cattiva condotta.

Indagini in corso in casa Ubisoft

Ubisoft ha affermato che questi cambiamenti del personale fanno parte della revisione in corso delle accuse di cattiva condotta e comportamento inappropriato, come le molestie sessuali da parte dei dirigenti che sono stati subito allontanati dalla società.

Tutto ciò è accaduto il giorno prima dell’Ubisoft Forward di ieri sera.

Ubisoft ha dichiarato che Serge Hascoët abbandonerà la sua posizione di direttore creativo, con effetto immediato. Il cofondatore di Ubisoft, Guillemot nel frattempo prenderà il suo posto, effettuando una “revisione completa” del modo in cui i team creativi collaborano.

Anche Yannis Mallat, l’amministratore delegato degli studi canadesi di Ubisoft, si dimetterà dal suo ruolo e lascerà immediatamente l’azienda. Le recenti accuse che sono emerse in Canada contro più dipendenti gli impediscono di continuare il lavoro, ha affermato la società.

Inoltre, la società nominerà un nuovo responsabile delle relazioni umane in sostituzione di Cécile Cornet, che ha deciso di dimettersi dal suo ruolo. La ricerca per sostituire Cornet inizierà immediatamente e sarà guidata da una società di reclutamento leader del settore, ha detto Ubisoft.

Il 24 giugno Ashraf Ismail, direttore creativo di Assassin’s Creed: Valhalla, si è dimesso anche lui dal suo ruolo a seguito di accuse poco piacevoli. Invece Maxime Béland, vice presidente della redazione, ha abbandonato il suo ruolo la scorsa settimana durante un’indagine su molestie sessuali all’interno della società.

Oltretutto anche Tommy Francois, vice presidente dei servizi editoriali e creativi, è stato posto in congedo disciplinare. Le indagini continuano in casa Ubisoft, per offrire un posto di lavoro sicuro per tutti e che rispecchi i valori della società.

Assassin's Creed Valhalla - Limited [Esclusiva Amazon] -...
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma diversa, che sia un'ascia, una spada o uno scudo,...
  • Un mondo aperto medievale – naviga dagli scoscesi e misteriosi fiordi della norvegia fino agli incantevoli ma...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.