fbpx
Console e PCVideogiochi

Valorant, annunciata la versione mobile dello sparatutto Riot Games

Grandi notizie per i fan di Valorant, pluripremiato FPS targato Riot Games, uscito lo scorso anno su PC. Il titolo arriverà anche su smartphone e sarà chiamato Valorant Mobile, mantenendo le stesse caratteristiche di base che hanno reso il gioco originale un grande successo: secondo le stime diffuse dagli sviluppatori, Valorant attira 14 milioni di giocatori su base mensile e oltre 1 milioni di spettatori si è collegato per guardare la finale del torneo disputatasi il 31 maggio.

Al momento non è ancora stata fornita una finestra di lancio, ma si tratta in ogni caso di un importante annuncio che testimonia come il mondo del gaming su mobile stia crescendo a dismisura. Di recente Riot Games ha anche lanciato uno spinoff mobile di League of Legends, intitolato Wild Rift.

Leggi anche: Riot Games annuncia tutte le novità dell’episodio 2 di Valorant

Ma non è tutto, perchè Riot Games sembrerebbe intenzionata a portare Valorant anche su console. Gli sviluppatori hanno infatti espresso il desiderio di espandere il franchise per permettere a giocatori di tutto il mondo di poterlo provare.

Il successo di Valorant segue quello di altri FPS come Fortnite, uno dei primi ad aver ricevuto un porting su mobile, e Call of Duty. La versione per smartphone di COD, infatti, ha festeggiato oltre 300 milioni di download nel suo primo anno di vita e ha dato vita a un torneo di caratura mondiale.

Source
Gamerant

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button