fbpx
NewsTech

Ecco come Google aiuta a fare scelte di viaggio sostenibili

Tutte le nuove funzioni per Viaggi e Voli

Secondo una recente ricerca, le persone vogliono fare scelte sostenibili quando viaggiano, ma spesso non hanno le informazioni necessarie per farlo. Proprio per questo Google ha di recente integrato la sostenibilità nei suoi strumenti di viaggio. Ora, infatti, è possibile visualizzare le emissioni di carbonio stimate per una tratta su Google Voli. E quando si cerca un hotel il motore di ricerca utilizza un’etichetta ecologica per segnalare le proprietà più attente all’ambiente. Ma ora Google sta aggiungendo nuove funzioni ai “Viaggi”, così da renderli ancora più sostenibili per gli utenti.

Viaggi: Google aggiunge nuove funzioni ecosostenibili

Google aggiunge nuove funzioni alla sua sezione “Viaggi”. Con i nuovi filtri sia per i voli che per gli hotel, ad esempio, è più facile trovare opzioni più sostenibili. Selezionando il filtro “Basse emissioni” su Google Voli, è possibile visualizzare solo i voli con emissioni inferiori rispetto alla media di viaggi simili. E lo stesso vale per la ricerca di un hotel, per cui è possibile impostare il nuovo filtro “Eco-certificato”. In questo caso, gli utenti possono visualizzare un elenco di strutture che operano nel rispetto dell’ambiente. Anzi, per migliorare questa opzione Google sta “lavorando direttamente con organizzazioni come il Green Building Council degli Stati Uniti (che fornisce valutazioni LEED) e il Global Sustainable Tourism Council“.

Google Viaggi

E non è tutto. Google offre ora la possibilità di sostituire un volo aereo con un viaggio in treno, considerando che questo spesso si rivela un’opzione più sostenibile. Pertanto, come riferisce Google, a partire da oggi è possibile “acquistare i biglietti del treno direttamente su Google Search, per viaggiare in e intorno a determinati paesi, tra cui Germania, Spagna, Italia e Giappone“. Basta eseguire una query come “treni da Berlino a Vienna” e vedrete un nuovo modulo nei risultati della ricerca che vi consente di scegliere la data di partenza e confrontare le opzioni disponibili. Una volta scelta la soluzione giusta per voi, Google Viaggi vi consente di acquistare il biglietto direttamente sul sito della società di riferimento.

Inoltre, come riferito dal blog ufficiale, il colosso tecnologico sta iniziando “a testare una funzionalità simile per i biglietti dell’autobus nel prossimo futuro per ampliare le vostre scelte per i viaggi interurbani“. Aspettiamo quindi di vedere quali altre novità Google ha in serbo per noi, i nostri viaggi e il Pianeta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button