fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Fold vs Robot: un nuovo video ci mostra i test di piegatura di Samsung

Mentre Huawei è stata tutt’altro che timida nel mostrare il suo Huawei Mate X (noi di Tech Princess siamo addirittura riusciti a giocarci un po’), nessuno ha ancora messo mano al foldable di Samsung, ovvero Samsung Galaxy Fold. Nessuno, a parte ingegneri, dipendenti e a quanto pare dei robot per stress test: in un nuovo video, infatti, l’azienda sud-coreana ci mostra il tipo di ‘esami’ al quale è sottoposta questa nuova tipologia di smartphone per assicurarsi che lo schermo si apra e si chiuda a dovere.

L’apri-e-chiudi ipnotico di Samsung Galaxy Fold

Questo nuovo video è innanzitutto affascinante di per sè: il movimento sincronizzato di sei smartphone pieghevoli, aperti e chiusi da una macchina, è sicuramente qualcosa di particolare. Il suo scopo, però, non è solo ‘estetico’: serve infatti a convincerci della solidità di questi nuovi display flessibili. Già in passato, in seguito allo scandalo legato al Note 7Samsung si era particolarmente impegnata del dimostrare l’affidabilità e la rigidità dei suoi sistemi di test per le batterie.

Ora, un po’ preventivamente, ma anche comprensibilmente, visto la novità legata a questa tecnologia, vuole rassicurarci riguardo alla durabilità di questo costosissimo dispositivo. L’azienda parla di più di “200’000 aperture e chiusure” (più di 5 anni ad un ritmo di 100 volte al giorno), ma anche i clienti più fiduciosi ci penseranno due volte, senza prove convincenti, a spendere 1980$ per questo smartphone.

Il dispositivo uscirà ufficialmente il 26 aprile, e per allora, se non prima, speriamo di poterci mettere sopra le mani e potervi dire la nostra a riguardo. Per ora, però, possiamo accontentarci solo di questo (e delle relative GIF).

[amazon_link asins=’B07G4D47P3,B079XF85SP,B07DL8WYND’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d71145ac-6e05-4ec5-b0af-26760c580019′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
The Verge
Source
Samsung (Youtube)

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button