fbpx
Videogiochi

Agosto 2021: ecco tutti i videogiochi in arrivo

Agosto 2021 è ormai alle porte e nel pieno dell’estate arriveranno diversi nuovi videogiochi per aiutarci a dimenticare il caldo con ore ed ore di divertimento. Sebbene sotto il profilo delle uscite questo agosto non sia in nessun modo il mese più caldo dell’anno, abbiamo alcuni nuovi arrivi decisamente degni di nota, andiamo a scoprire nel dettaglio quello che ci aspetta.

Tutti i videogiochi in arrivo ad agosto 2021

2 agosto – Grime

Il primo appuntamento del mese è con Grime, un nuovo metroidvania sviluppato dai ragazzi di Clover Bite. Il gioco ci vedrà vestire i panni di un eroe dal volto costituito semplicemente da un buco nero, il cui compito sarà quello di scongiurare una catastrofe multidimensionale che minaccia di far collassare l’intera realtà.

Il gioco promette di un sistema di progressione di stampo GDR e meccaniche ispirata al genere soulslike, cosa che dovrebbe garantire una certa libertà al giocatore su come costruire il proprio personaggio e su come evolvere le sue abilità nel corso dell’avventura.

Grime è in uscita il 2 agosto su PC e Google Stadia.

3 agosto – Hearthstone Uniti a Roccavento

Spostiamoci di un solo giorno per accogliere la nuova espansione di Hearthstone, intitolata Uniti a Roccavento. Questo contenuto aggiuntivo introdurrà ben 135 nuove carte e la nuova abilità scambio, che permetterà ai giocatori di scambiare una carta con questa skill con una qualsiasi del proprio mazzo, cosa che porterà ad una stratificazione del meta game, con ogni probabilità.

Verranno inoltre introdotte una nuova serie di missioni e verrà aperta ufficialmente la fase 2 dell’Anno del Grifone, che dovrebbe portare in game cambiamenti alla modalità Battaglia e aggiornamenti costanti per quanto riguarda i Duelli, le Risse e il comparto single player.

12 agosto – Naraka Bladepoint

Il 12 agosto arriverà invece Naraka Bladepoint, un videogioco action fortemente incentrato sul comparto multiplayer online. Il titolo ha avuto già avuto diverse beta gratuite particolarmente apprezzate dagli utenti e che hanno raggiunto picchi di attività notevoli, ma finalmente la data della sua uscita definitiva si sta avvicinando.

Fortemente ispirato alla mitologia cinese, Nararka Bladepoint per il momento arriverà soltanto su PC, ma la versione console è prevista in arrivo nei prossimi mesi, al punto che si parla già di una ipotetica versione Ps5. Sotto il profilo del gameplay, il gioco offre un ampio ventaglio di personaggi giocabili, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità che sarà necessario imparare a sfruttare al meglio per uscire vincitore dagli scontri.

12 agosto – Foreclosed

Un’uscita particolarmente interessante di agosto è Foreclosed, un videogioco dalle tinte cyberpunk in arrivo su PC e console. Il titolo spicca per un comparto estetico davvero inusuale, che si rifà fortemente all’immaginario fumettistico e che rende il gameplay una sorta di fumetto interattivo.

Quanto a gameplay, il gioco sembra essere un efficace mix tra il GDR e la grafic novel, il tutto con un sistema di sviluppo del personaggio completamente libero e personalizzabile. Foreclosed arriverà il 12 agosto su su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

12 agosto – SkateBird

Rimaniamo ancora un attimo al 12 agosto per l’uscita di SkateBird, in cui controlleremo uno stormo di passerotti con la passione per lo skateboard. Sì, avete capito bene. Nei panni del nostro ambizioso uccellino esploreremo parchi, piste e strade, per diventare il migliore uccello skater che si sia mai visto. Anche il gameplay sembra essere piuttosto profondo, con tanti trick ed evoluzioni da imparare.

SkateBird su PC, Nintendo Switch, Xbox One e in retrocompatibilità su Xbox Series X/S dal prossimo 12 agosto.

13 agosto – Hades

Già disponibile da tempo su PC e Nintendo Switch, l’acclamatissimo Hades sta per fare il suo debutto anche su su PlayStation 5Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco, che si configura come un moderno roguelike, sarà inoltre gratuito per tutti gli abbonati all’Xbox Game Pass.

Sulle console Sony e Microsoft, il gioco potrà vantare prestazioni nettamente migliorate, nello specifico Hades girerà in risoluzione 4K a 60fps su PS5 e Xbox Series X|S, mentre su PS4 e Xbox One abbiamo i 1080p a 60fps. Insomma, se questo gioco era nel vostro radar, non avete più scuse per non acquistarlo.

17 agosto – Humankind

Il 17 agosto sarà invece il turno di Humankind, un nuovo titolo strategico a turni incentrato sulla costruzione della propria civiltà. Il gioco è stato recentemente in beta e ora è pronto per il lancio ufficiale su PC e Google Stadia. Il gioco implementa meccaniche di diplomazia, religione e politica e promette di essere un titolo davvero divertente e inusuale per i canoni del genere.

Humankind infatti permetterà di creare la propria civiltà partendo da 10 culture di base, che andranno poi amalgamate tra di loro senza creare conflitti interni. Un incipit molto attuale e dal grande potenziale.

19 agosto – 12 Minutes

Ad agosto diventerà disponibile 12 Minutes, un promettente videogioco indie d’azione dalla prospettiva isometrica. Nel gioco avremo a che fare con un loop temporale, con protagonisti una coppia di coniugi alle prese con una serata tranquilla. Almeno apparentemente, dato che la scene viene bruscamente interrotta da un poliziotto che accusa una delle due parti di omicidio e fa partire il loop.

I personaggi sono basati ed interpretati da attori reali del calibro di James McAvoy, Willem Dafoe e Daisy Ridley. Il gioco uscirà il 19 agosto 2021 su PC e in esclusiva temporale per Xbox One, Xbox Series X/S e Xbox Cloud Gaming.

19 agosto – Recompile

Tra i videogiochi in arrivo ad agosto 2021 troviamo anche Recompile, un’altra avventura metroidvania sviluppata da Phigames e prodotta da Dear Villagers. Il gioco uscirà su su PC, PS5 e Xbox Series X/S e l’incipit è quanto meno bizzarro. Nel titolo infatti vestiremo i panni di un programma che, acquisita la coscienza di sé, cerca di fuggire dal mainframe in cui è confinato.

Nel nucleo del combat system ci sono le abilità di hacking del nostro protagonista digitale e diverse tecniche di attacco, che probabilmente sfrutteranno in modo creativo la natura eterea del programma.

19 agosto – RiMS Racing

Sempre il 19 agosto raggiungerà gli scaffali anche RiMS Racing, il gioco di simulazione di corse motociclistiche sviluppato da RaceWard Studio, una software house italiana fondata e diretta da Marco Ponte. Il titolo offre feature che faranno la felicità di tutti gli appassionati di moto e che permetteranno loro di creare il loro bolide componente dopo componente in ogni singolo dettaglio.

Naturalmente anche la guida dei veicoli si propone di restituire un senso di realismo unico nel suo genere, con molte meccaniche che entreranno in gioco a seconda della pista e delle condizioni metereologiche del caso. RiMS Racing arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

20 agosto – Ghost of Tsushima Director’s Cut

Non manca all’appello anche Ghost of Tsushima, che torna nella Director’s Cut Edition in esclusiva Ps4 e Ps5. Questa nuova versione del gioco include l’isola di Iki, una nuova zona open world che si sblocca in concomitanza con il capitolo 2 e che offrirà una linea narrativa inedita per tutti i giocatori che decideranno di esplorarla. Sull’atollo potremo ottenere nuovo equipaggiamento per Jin e metterlo alla prova contro nemici mai visti prima.

La pubblicazione della Director’s Cut arriva anche con una patch che aggiunge nuovi contenuti al gioco base, come la possibilità di agganciare i nemici in combattimento, una mancanza da molti lamentata ai tempi dell’uscita ufficiale.

24 agosto – Aliens Fireteam Elite

Aliens Fireteam è uno sparatutto cooperativo che ci metterà alla prova contro gli Xenomorfi più famosi del grande schermo. Il titolo è sviluppato da Cold Iron Studios e avrà come protagonisti i Marine Coloniali fronteggiare la minaccia crescente degli Xenomorfi in una serie di attività online a obiettivi. Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S.

24 agosto – King’s Bounty 2

Ad agosto 2021 arriverà anche King’s Bounty 2, il secondo titolo della serie di videogiochi di ruolo a turni. Il primo titolo della saga risale al 1990 e dopo più di trent’anni sta per ricevere finalmente un sequel. il gioco arriverà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

24 agosto -Hoa

Sviluppata da Skrollcat Studio, Hoa è un’avventura dalle meccaniche puzzle caratterizzate da atmosfere che ricordano molto da vicino quelle proposte dallo studio Ghibli. Nel gioco vestiremo i panni di una simpatica folletta e potremo vivere il suo viaggio su PC, Nintendo Switch, Xbox One e Series X|S e PlayStation 4 e 5.

24 agosto – Lone Echo 2

Continuiamo la nostra carrellati di videogiochi in arrivo ad agosto 2021 con Lone Echo 2, un titolo in realtà virtuale che verrà pubblicato unicamente su Oculus Rift.

In Lone Echo 2, giocheremo ancora una volta nei panni di Jack, protagonista del primo capitolo, e vivremo un’avventura al fianco di Liv. Il sequel riporta tutte le caratteristiche innovative del suo predecessore, inclusi i controlli a gravità zero e la storia fortemente emotiva. Inoltre avremo a disposizione un nuovo assortimento di strumenti per superare sfide complesse e fare scoperte sorprendenti nello spazio profondo in un futuro remoto.

25 agosto – Psychonauts 2

Uno dei videogiochi molto attesi per questa estate è Psychonauts 2, il nuovo lavoro di Double Fine. Uscito nel 2015, Psychonauts è ancora oggi una delle esperienze più particolari e uniche sul mercato, di conseguenza le aspettative per il sequel sono alle stelle.

A livello pratico Psychonauts 2 è un’avventura platform dallo stile cinematografico, incentrata sui poteri psichici e arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X|S e PlayStation 4.

27 agosto – Baldo

Sempre rimanendo in tema Studio Ghibli, ad agosto arriva Baldo, un nuovo gioco sviluppato dallo studio italiano NAps Team, e che si ispira fortemente a The Legend of Zelda con un stile grafico fortemente influenzato dai capolavori di Miyazaki.

Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Apple Arcade e presenta un gameplay basato sull’esplorazione e sulla risoluzione di enigmi ambientali.

27 agosto – No More Heroes 3

L’ultimo dei videogiochi in arrivo ad agosto 2021 è No more Heroes 3. La nuova fatica di Suda51 è sempre più vicina, per la gioia di migliaia di fan in tutto il mondo. Questo particolarissimo action game propone un gameplay violento e frenetico, che armerà i giocatori con l’ormai iconica Beam Katana per dare la caccia ai vecchi eroi del mondo di gioco, ormai soltanto obbiettivi sulla nostra lista. Il titolo arriverà esclusivamente su Nintendo Switch.

Hades - PlayStation 4
  • Quest'edizione fisica include un paio di contenuti bonus:
  • Un codice per il download della colonna sonora originale di Hades, composta da Darren Korb, con due ora e mezza di...
  • Un libretto di 32 pagine a colori con il compendio dei personaggi. Le illustrazioni di Jen Zee accompagnano la...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button