fbpx
MobileNewsTech

Su WhatsApp è in arrivo la funzione “Leggi dopo”

L'App di messaggistica introduce una nuova funzione per leggere dopo alcune delle chat selezionate

In queste settimane l’App di messaggistica ha fatto parlare molto di per sè per l’aggiornamento della privacy degli utenti. E per quanto questo sia corretto, ha fatto però passare in sordina una serie di interessanti novità della piattaforma. Tra cui la funzione “Leggi dopo”, che permetterà agli utenti di gestire al meglio i messaggi di WhatsApp. Ma in cosa consiste davvero? E quali saranno le novità di questa funzionalità? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

WhatsApp Working On New Read Later Feature to Replace Archived Chats: All the Details

WhatsApp: messaggi gestiti con la funzione “Leggi dopo”

In linea di massima, la nuova funzione “Leggi dopo” potrebbe risultare simile alle chat archiviate, pur non trattandosi sostanzialmente della stessa cosa. Attraverso questa opzione gli utenti avranno infatti la possibilità di disattivare alcune conversazioni inserendole in un elenco, evitando così di ricevere anche tutte le notifiche relative all’arrivo di nuovi messaggi WhatsApp. In poche parole, tramite questa funzione potrete inserire nella sezione “Leggi dopo” tutte quelle chat che non ritenete troppo importanti per voi, così da tenere la schermata principale dell’App il più sgombra – e ordinata – possibile.

Al pari delle conversazioni archiviate, anche quelle che avete deciso di leggere dopo saranno posizionate in cima all’elenco delle chat, così da permettervi di recuperarle in qualunque momento desideriate. Vi basterà andare nella sezione delle Impostazioni dell’applicazione per attivare o disattivare l’interrutore relativo alla funzione. Nel caso in cui decideste di disattivarla, in automatico tutte le chat da leggere dopo torneranno all’interno dell’elenco principale. Insomma, con questa funzione WhatsApp fa un altro passo nei confronti degli utenti, cercando di aiutarli quanto più possibile nella gestione dei messaggi in entrata.

WhatsApp is replacing Archived Chats with "Read Later" | WABetaInfo

A quanto pare, questa non è la sola novità che la piattaforma proporrà ai suoi utenti nei prossimi mesi. A breve dovrebbero arrivare anche le videochiamate da PC e il supporto multi-dispositivo, anche se non è ancora stato specificato quando. Ma poco importa, perchè siamo davvero disposti ad aspettare per vedere quanto queste nuove funzionalità miglioreranno la nostra esperienza di utenti.

Apple iPhone SE (256GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button