fbpx

Xbox Games with Gold Maggio 2020: Warhammer 40.000 e Overlord 2
Ecco i titoli gratuiti inclusi nell'abbonamento Xbox Games with Gold di Maggio


Consueto appuntamento mensile per la rubrica Games With Gold Maggio 2020, dove troviamo quattro giochi gratuiti inclusi nell’abbonamento Xbox. Si passa dal futuristico Warhammer 40.000 al retro gaming con Sensible World of Soccer. Ecco tutta la lista completa !

Games with Gold Maggio 2020: cos’è Games With Gold firmato Microsoft e come sfruttarlo

Games With Gold è la risposta di Microsoft alla richiesta di un servizio che garantisca agli utenti dei vantaggi sugli aspetti videoludici. Per riunire quindi sotto un’unica bandiera un ventaglio di offerte notevole, Microsoft ha previsto un abbonamento – mensile, plurimensile, annuale – per Xbox, chiamato appunto Games With Gold. All’interno di questo pacchetto, qualsiasi sia la durata, potrete trovare titoli gratuiti scaricabili ogni mese e ovviamente di vostra proprietà fintanto che l’abbonamento sarà attivo. Anche qui potremo trovare sconti, materiale scaricabile e offerte di vario genere oltre ai nostri 4 giochi gratuiti. Essendo un servizio in cloud, ci sarà la possibilità di godere dei videogames su tutte le consolle collegate al nostro account.

Per accedere al servizio è necessario pagare una quota, ecco le migliori proposte per voi:

Abbonamento Games With Gold 3 Mesi

No products found.

Abbonamento Games With Gold 6 Mesi

No products found.

Abbonamento Games With Gold 12 Mesi

No products found.

Games with Gold Maggio 2020: scopriamo la line up di casa Microsoft

Per quanto riguarda la piattaforma Xbox One abbiamo:

  • V-Rally 4 – scaricabile dal 1 al 31 Maggio
  • Warhammer 40.000 Inquisitor – scaricabile dal 16 Maggio al 15 Giugno

Per la piattaforma Xbox ed Xbox 360 ecco invece:

  • Sensible World of Soccer – scaricabile dal 1 al 15 Maggio
  • Overlord 2 – scaricabile dal 16 al 31 Maggio

V-Rally 4

v-rally-xbox-games-with-gold-maggio

Forse non proprio il miglior videogioco di rally, ne quello più riuscito tra I titoli sviluppi dalla software house che lo ha prodotto. Tuttavia questo gioco improntato al rally soprattutto su sterrato, potrebbe essere una buona occasione gratuita per mettere le mani su una saga storica nel settore. Il comparto tecnico non sarà aggiornato o memorabile per innovazione tecnica, ma è ben solido e strutturato e vi regalerà un po’ di ore di divertimento al volante, in pista e fuori pista.

Warhammer 40.000 Inquisitor

warhammer-inquisitor-xbox-games-with-gold-maggio

Uno tra I “best of” per appassionati del genere. Warhammer 40.000 è la celebre saga che traspone il gioco da tavolo in un videogame dai caratteri gestionali ma fortemente incentrato su dinamiche da gioco di ruolo. Lungi dall’essere un titolo perfetto, ha comunque delle potenzialità che vi consentiranno di goderne. Non parliamo poi dei fan di tutto il backgound di riferimento del gioco, per loro infatti potrebbe essere un’occasione irripetibile: è uno dei pochi titoli che riesce a mettere in piedi una storia credibile nel vastissimo mondo della letteratura dedicata all’universo fantascientifico di Games Workshop.

Sensible World of Soccer

Sensible-World-of-Soccer-games-with-gold-xbox-maggio

Tuffiamoci a capofitto nel retro gaming e scopriamo insieme Sensible World of Soccer. Originariamente sviluppato nel 1994, questo titolo combina una grafia 2D per le partite e un aspetto più manageriale per la gestione della squadra. Nominato come “Miglior Gioco di tutti I tempi per Amiga Power, il gioco includeva anche dati stagionali sul calcio professionistico di tutt il mondo. Dopo aver ricevuto numerosi premi, averlo tra le mani a titolo gratuito, è veramente un onore.

Overlord 2

Sensible-World-of-Soccer-games-with-gold-xbox-maggio

Overlord 2 è ambientato in un mondo di fantasia dove il giocatore vestirà i panni di un guerriero malvagio dai piani malvagi. I toni sono satirici e umoristici e si prendono gioco del mondo fantasy. Il gioco è concentrato su dinamiche di ruolo e avventura accompagnato da un comparto grafico ottimo. Quello che colpisce è il cinismo di fondo con cui si prende gioco del suo stesso mondo in cui è ambientato, vi sorprenderà posisitivamente.


Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link