fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Series X|S: il team vuole migliorare la funzione di cattura del gameplay

Anche se entrambe le console di nuova generazione di casa Microsoft sono in grado di registrare clip video e di catture degli screenshot, la loro funzionalità di Game DVR non è esattamente all’avanguardia, come i fan sanno bene. Recentemente Jason Ronald, Director of Program Management di Xbox , ha riconosciuto il problema specificando che il team lavorerà per migliorare la funzione di cattura del gameplay su Xbox Series X|S nel 2022.

Xbox Series X|S: il team è al lavoro sulla funzione di cattura del gameplay

Ronald, intervistato in occasione dell’Iron Lord podcast, ha spiegato che quella della cattura del gameplay su Xbox Series X|S è un’area su cui il team non è riuscito a fare tanti progressi quanto il director avrebbe voluto, e si tratta di una delle priorità su cui gli sviluppatori di Microsoft lavoreranno nel prossimo futuro. A questo proposito il director ha spiegato che sarà fondamentale il supporto e il feedback dei fan, per la buona riuscita della funzione.

Durante l’intervista è stato anche domandato a Ronald se Xbox introdurrà mai un sistema simile a quello dei trofei di PlayStation e la sua risposta è stata inaspettata. Il dirigente infatti ha specificato che su questo tema c’è sempre un grande interesse da parte della community e che si tratta, a suo dire, di un argomento molto interessante, dato che permette ai giocatori di godersi i videogiochi in modo diverso.

Xbox Series X|S cattura del gameplay

Sembra quindi che qualcosa stia bollendo in pentola anche sotto questo punto di vista, dato che Ronald ha spiegato che lui e gli altri sviluppatori stanno valutando varie modalità in cui inserire gli obbiettivi nell’ecosistema Xbox. Il director infatti ha parlato di come uno dei maggiori problemi che stanno affrontando riguarda come equilibrare gli obbiettivi di gioco in gioco, adattandoli ad un contesto multiplayer o story driven a seconda del singolo prodotto.

Insomma, il 2022 potrebbe essere un anno di grandi novità per Xbox, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più.

Offerta
Tappetino Mouse Gaming RGB Tappetino per il Mouse Gioco XXL...
  • 🎮14 MODALITA DI ILLUMINAZIONE: RGB tappetino mouse gaming contiene 14 modalità di illuminazione: 8 modalità...
  • 🎮PLUG AND PLAY: Questo tappetino mouse gaming LED è alimentato da USB e non richiede driver. Funzionamento con un...
  • 🎮EXTRA GRANDE DIMENSIONE: 800mm*300mm*4mm extra grande RGB tappetino per il mouse gioco offre molto spazio per i...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button