fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi vende 200 mila Mi Pad 5 in cinque minuti

La versione aggiornata del nuovo tablet ha stabilito un record di vendite

Dopo tre anni Xiaomi aggiorna la sua linea di tablet e fa subito record di vendite: Mi Pad 5 vende 200 mila copie in soli cinque minuti. Uno dei tablet più attesi dell’anno, Mi Pad 5 torna oggi in vendita nel mercato cinese dopo il sold out del 16 agosto. Ma potrebbe essere complicato acquistarne uno, visto la grande richiesta.

Xiaomi Mi Pad 5 fa subito record di vendite

L’attesa per la nuova serie Mi Pad era palpitante, specie in Cina dove è avvenuto il primo lancio. La motivazione risiede nell’ottimo rapporto qualità prezzo del tablet. Ma anche nel fatto che gli utenti hanno aspettato tre anni dall’ultimo lancio di un dispositivo in questa serie.

Il dispositivo arriva in due versioni, la base e quella Pro. Entrambe però hanno una diagonale dello schermo di 11 pollici. E si tratta di un ottimo schermo. Con risoluzione 2560×1600 e un refresh rate da 120Hz, offre una visione di alta qualità. Inoltre potete trovare HDR 10, Dolby Vision, TrueTone e riduzione della luce blu a livello hardware.

xiaomi mi pad 5-min

La differenza principale fra le due varianti sta nel processore. Il base ha un 2.96GHz Octa-Core Snapdragon 860 7nm con GPU Andreno 640. Il secondo invece ha un octacore: Snapdragon 870 7nm, che presenta la grafica Andreno 650. Inoltre il modello base ha 6GB di RAM LPDDR4X, mentre il Pro ha 8GB della più performante memoria LPDDR5. Entrambi però hanno la memoria UFS 3.1, 128/256GB per il base e 256GB per il Pro.

Anche la fotocamera cambia. Se il base ha 13MP di posteriore, il Pro ha un sensore da 50MP e un sensore di profondità da 5MP, sebbene entrambi abbiano 8MP di fotocamera anteriore. Piccola differenza anche nelle batterie, con il base che arriva a 8.720 mAh mentre il Pro a 8.600. Ma se il primo ha la ricarica rapida a 33W, il secondo arriva a 67W.

Il prezzo in Cina parte da 1999 yuan, che sono 263,25 euro. Se questi prezzi non dovessero alzarsi troppo arrivando in Italia, sarebbe un acquisto davvero consigliato. Ma dobbiamo aspettare per scoprire la disponibilità in Europa. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Xiaomi Mi 11 256GB Midnight Gray Dual SIM, MZB08JEEU, grau
  • Display curvo quadruplo, display a punti AMOLED WQHD+ da 6,81"
  • CPU: Qualcomm Kryo 680, processo di produzione ad alta efficienza energetica a 5 nm, fino a 2,84 GHz, con tecnologia Arm...
  • Batteria da 4600 mAh (tipica), ricarica turbo cablata da 55 W, eicarica turbo wireless da 50 W, eicarica wireless...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button