fbpx
NewsTech

Xiaomi Redmi 8 uscita: disponibilità e prezzi del nuovo smartphone Xiaomi

Arriva in Italia Xiaomi Redmi 8 in esclusiva con Wind Tre lo smartphone con un enorme batteria

Xiaomi ha annunciato l’uscita del suo nuovo Redmi 8 in Italia. Per adesso è solamente disponibile con Wind Tre lo smartphone con la batteria da 5000 mAh.

L’uscita del nuovo Xiaomi Redmi 8

Xiaomi è un’azienda che ormai è da considerare a tutti gli effetti perfettamente integrata nel territorio italiano. Leader mondiale nella tecnologia, Xiaomi amplia il suo portfolio di prodotti portando nel Bel Paese Redmi 8. Il nuovo dispositivo, disponibile nelle colorazioni Onxy Black e Sapphire Blue, è stato rilasciato oggi in Italia in esclusiva alcune offerte dei brand con Wind Tre.

“La serie Redmi continua a registrare un grande successo e i Mi Fan italiani continuano a chiedere sempre più innovazione; per questo abbiamo deciso di rendere subito disponibile anche in Italia Redmi 8, uno smartphone che conferma il nostro impegno a rendere disponibile la migliore tecnologia per tutti a prezzi accessibili” – afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Caratteristiche

Redmi 8 ha alzato il livello di smartphone, introducendo per la prima volta in questa fascia di prezzo una batteria da 5000mAh. Questa permetterà, secondo Xiaomi, una lunga durata del dispositivo in termini di autonomia. Per poter ricaricare una batteria così ambia è necessario anche un supporto a una ricarica rapida. Xiaomi ha pensato anche a questo, infatti Redmi 8 supporta una ricarica rapida fino a 18 W tramite la porta USB Type-C.

Oltre la batteria a lunga durata, Redmi 8 dispone di un display da 6,22″ in risoluzione HD+. Purtroppo la risoluzione non è altissima, ma forse Xiaomi ha preferito una risoluzione più bassa per ottimizzare al meglio l’autonomia. Il display, inoltre, in rapporto 19:9 a goccia, offre un’esperienza coinvolgente. Il dispositivo è realizzato con materiali simil vetro.

Il dispositivo è dotato di un lettore di impronte digitali fisico, non sotto il display, e alimentato da un processore Qualcomm® Snapdragon™ 439 octa-core, sarà disponibile nella versione 4GB+64GB, con uno slot 2+1 dual SIM e un supporto dedicato per schede microSD che consente un’ulteriore espansione della memoria fino a 512GB.

Fotocamera

Per il comparto fotografico, Redmi 8 monta una doppia fotocamera da 12 MP+2MP. Quest’ultima garantisce il rilevamento di profondità perfetto per i ritratti. La fotocamera frontale, invece, è di 8MP. Tutto lo smartphone è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5, mentre il suo nano-rivestimento rende lo smartphone resistente agli schizzi d’acqua. Redmi 8 mantiene anche la popolare funzione che permette agli utenti di riprodurre la radio FM senza la necessità di collegare le cuffie, così come un comodo blaster IR per il controllo a distanza dei dispositivi smart home compatibili.

Disponibilità

L’uscita di Xiaomi Redmi 8 è stata affidata agli operatori Wind e Tre nnelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue per la versione da 4GB+64GB. Inoltre sarà possibile acquistare lo smartphone anche su mi.com e presso i Mi Store, al prezzo di 169,90€. La colorazione Ruby Red sarà invece disponibile prossimamente solo su mi.com e presso i Mi Store.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button