fbpx
Xiaomi redmi 8

Xiaomi Redmi 8 uscita: disponibilità e prezzi del nuovo smartphone Xiaomi


Xiaomi ha annunciato l’uscita del suo nuovo Redmi 8 in Italia. Per adesso è solamente disponibile con Wind Tre lo smartphone con la batteria da 5000 mAh.

L’uscita del nuovo Xiaomi Redmi 8

xiaomi redmi 8

Xiaomi è un’azienda che ormai è da considerare a tutti gli effetti perfettamente integrata nel territorio italiano. Leader mondiale nella tecnologia, Xiaomi amplia il suo portfolio di prodotti portando nel Bel Paese Redmi 8. Il nuovo dispositivo, disponibile nelle colorazioni Onxy Black e Sapphire Blue, è stato rilasciato oggi in Italia in esclusiva alcune offerte dei brand con Wind Tre.

“La serie Redmi continua a registrare un grande successo e i Mi Fan italiani continuano a chiedere sempre più innovazione; per questo abbiamo deciso di rendere subito disponibile anche in Italia Redmi 8, uno smartphone che conferma il nostro impegno a rendere disponibile la migliore tecnologia per tutti a prezzi accessibili” – afferma Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Caratteristiche

Redmi 8 ha alzato il livello di smartphone, introducendo per la prima volta in questa fascia di prezzo una batteria da 5000mAh. Questa permetterà, secondo Xiaomi, una lunga durata del dispositivo in termini di autonomia. Per poter ricaricare una batteria così ambia è necessario anche un supporto a una ricarica rapida. Xiaomi ha pensato anche a questo, infatti Redmi 8 supporta una ricarica rapida fino a 18 W tramite la porta USB Type-C.

Oltre la batteria a lunga durata, Redmi 8 dispone di un display da 6,22″ in risoluzione HD+. Purtroppo la risoluzione non è altissima, ma forse Xiaomi ha preferito una risoluzione più bassa per ottimizzare al meglio l’autonomia. Il display, inoltre, in rapporto 19:9 a goccia, offre un’esperienza coinvolgente. Il dispositivo è realizzato con materiali simil vetro.

Il dispositivo è dotato di un lettore di impronte digitali fisico, non sotto il display, e alimentato da un processore Qualcomm® Snapdragon™ 439 octa-core, sarà disponibile nella versione 4GB+64GB, con uno slot 2+1 dual SIM e un supporto dedicato per schede microSD che consente un’ulteriore espansione della memoria fino a 512GB.

Fotocamera

Per il comparto fotografico, Redmi 8 monta una doppia fotocamera da 12 MP+2MP. Quest’ultima garantisce il rilevamento di profondità perfetto per i ritratti. La fotocamera frontale, invece, è di 8MP. Tutto lo smartphone è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5, mentre il suo nano-rivestimento rende lo smartphone resistente agli schizzi d’acqua. Redmi 8 mantiene anche la popolare funzione che permette agli utenti di riprodurre la radio FM senza la necessità di collegare le cuffie, così come un comodo blaster IR per il controllo a distanza dei dispositivi smart home compatibili.

Disponibilità

Xiaomi redmi 8

L’uscita di Xiaomi Redmi 8 è stata affidata agli operatori Wind e Tre nnelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue per la versione da 4GB+64GB. Inoltre sarà possibile acquistare lo smartphone anche su mi.com e presso i Mi Store, al prezzo di 169,90€. La colorazione Ruby Red sarà invece disponibile prossimamente solo su mi.com e presso i Mi Store.


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link