fbpx
NewsTech

Ambi Climate: un clima confortevole in casa grazie all’Intelligenza Artificiale

I sensori, il feedback degli utenti e l’algoritmo di AI permetteranno al dispositivo di migliorare il clima in casa, sempre

L’intelligenza Artificiale ha un ruolo sempre più importante all’interno della quotidianità, grazie alla sua capacità di semplificare molti processi e azioni: a dimostrarlo è Ambi Climate, che sfrutterà proprio l’AI per garantire sempre un clima confortevole in casa!

Il ruolo dell’intelligenza Artificiale

Negli ultimi anni l’Intelligenza Artificiale è diventata sempre più importante perfino nelle azioni più quotidiane, passando da un ruolo di concetto astratto ad un nuovo strumento con cui migliorare la vita delle persone e la produttività delle aziende.

Il mercato dell’AI è per questo in costante crescita, favorita anche dai suoi svariati ambiti applicativi, capaci di spaziare dall’esperienza domestica – con smart speaker, assistenti virtuali e automazione – ai consulenti finanziari virtuali (robot advisor) e alle auto a guida autonoma.

A rendere efficace e funzionale qualsiasi tecnica di AI sono i dati: ecco perché uno dei trend più importanti è la convergenza tra IoT e l’Intelligenza Artificiale, garantita dalla presenza di appositi sensori capaci proprio di registrare dati.

A confermarlo è Ambi Climate, dispositivo ideato per sfruttare l’Intelligenza Artificiale per garantire sempre un clima confortevole in casa.

[amazon_link asins=’B07DNW78NR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c57c5bc2-1cb7-4bec-81a9-f6bd2bc8dfc0′]

Ambi Climate e l’AI

A sfruttare l’Intelligenza Artificiale è Ambi Climate, dispositivo elegante e discreto capace di gestire  i parametri del climatizzatore in funzione del livello di comfort delle persone che lo stanno usando.

Gli utenti dovranno soltanto fornire un feedback sul loro livello soggettivo di comfort e benessere perché poi, ad occuparsi del resto, saranno i sensori del dispositivo, ideati per misurare temperatura, umidità, luce solare e persino la performance del condizionatore.

Queste informazioni verranno infatti successivamente abbinate ai dati meteorologici locali e all’ora del giorno – rilevati tramite il web – e al feedback relativo al comfort dell’utente, utili poi per creare dei veri e propri modelli di comfort personalizzato!

Grazie al continuo afflusso di dati e all’impiego del Machine Learning, inoltre, il sistema migliora progressivamente e rende il dispositivo capace di assecondare tutte le esigenze dei propri utenti.

Il dispositivo è disponibile per l’acquisto su Amazon al prezzo di 149 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button