fbpx
NewsTech

YouTube Kids: i video troppo promozionali saranno demonetizzati

Ecco le ultime novità

Monetizzare i video su YouTube Kids sarà più difficile. Per ottenere l’idoneità alla monetizzazione dei video per bambini, infatti, sarà necessario rispettare linee guida più rigorose. La conferma è arrivata direttamente da YouTube che, in queste ore, ha annunciato un importante cambio di rotta per la versione del servizio dedicata agli utenti più piccoli. Per i canali partner che non seguiranno le nuove linee guida verranno presi provvedimenti. I partner potrebbero registrare la sospensione dal programma di monetizzazione dei video.

Cambiano le policy per monetizzare i video su YouTube Kids

YouTube ha annunciato con un post sul blog ufficiale un cambiamento per le linee guida per la monetizzazione dei video su YouTube Kids. Stando a quanto riferito dall’azienda, infatti, la nuova policy punta a scoraggiare i creatori di contenuti per bambini dal pubblicare video troppo commerciali o promozionali.

Nello stesso tempo, verrà scoraggiata la realizzazione di video che incoraggeranno comportamenti o atteggiamenti negativi. Le modifiche annunciate da YouTube sono molto chiare e puntano a difendere gli utenti da comportamenti mirati da parte dei creator.

Possibile sospensione dal programma di monetizzazione

I canali che si concentreranno fortemente su contenuti giudicati di bassa qualità (perché troppo promozionali ad esempio) rischieranno la sospensione dal programma di monetizzazione. Per ulteriori dettagli sulla questione è possibile dare un’occhiata al blog ufficiale di YouTube.

 
Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button