fbpx
NewsTech

Susan Wojcicki si dimette da CEO di YouTube

La dirigente vuole concentrarsi su famiglia e progetti di passione

Il CEO di YouTube Susan Wojcicki, una delle donne più importanti della Silicon Valley, ha appena annunciato che le proprie dimissioni da amministratrice della piattaforma. Wojcicki ha spiegato che il motivo dietro alla decisione di dimettersi da CEO sta nella volontà di dedicarsi alla propria famiglia, salute e ai progetti dettati dalla passione.

YouTube, Susan Wojcicki si dimette da CEO

Ascolta le tue canzoni preferite su Amazon Music per 30 giorni gratis

In una lettera pubblicata sul blog di YouTube per raggiungere tutti i tantissimi dipendenti dell’azienda. Nella lettera, Wojcicki racconta di come abbia deciso venticinque anni fa di seguire Larry Page e Sergey Brin nel progetto Google, di cui ha determinato insieme ai colleghi il successo in qualità di CEO di YouTube.

Ora le succederà Neal Monhan, che ha lavorato a lungo con Wojcicki, diventando suo braccio destro in YouTube dal 2015. Monhan entro a far parte di Google nel 2007 dopo l’acquisizione di DoubleClick, per poi scalare la società fino a divenire Senior Vice President of Display and Video Ads. Dal 2015 è Chief Product Officer di YouTube, occupandosi dell’importantissimo team Trust and Safety di YouTube.

Susan Wojcicki ceo youtube min
Di TechCrunch – https://www.flickr.com/photos/techcrunch/29393944130, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=88809809

Wojcicki tuttavia spiega che sosterrà Monhan durante la transizione e continuerà a lavorare con i team di YouTube. E nel futuro, Wojcicki ha concordato con Sundar [Pichai, CEO di Google, ndr] di assumere un ruolo di consulenza in Google e Alphabet”, restando a fianco della società.

In una dichiarazione, i cofondatori di Google Brin e Page hanno scritto: “Susan ha un posto unico nella storia di Google e ha dato il contributo più incredibile ai prodotti utilizzati dalle persone in tutto il mondo […] Siamo molto grati per tutto ciò che ha fatto negli ultimi 25 anni“.

Wojcicki fu la persona che affittò il garage in cui Brin e Page crearono il proprio motore di ricerca e diventò membro di Google da subito. Per poi guidare YouTube, la piattaforma di contenuti video e social più diffusa al mondo. Quindi le parole di Brin e Page non sono solo di circostanza: Wojcicki è una delle protagoniste della storia tech dell’ultimo quarto di secolo.

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GSMArena

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button