fbpx
HardwareNewsTech

Cosa aspettarsi dall’evento Scary Fast di Apple

Apple ha preparato un evento speciale proprio sotto Halloween, la presentazione Scary Fast prevista per il 30 ottobre alle 17:00 di Cupertino, ossia l‘1 di notte del 31 per chi da noi vuole seguire l’evento dall’Italia. Questo evento insolitamente notturno promette di svelare le ultime novità riguardanti i Mac, in particolare presentando il nuovo e più potente chip M3.

Apple Scary Fast, cosa aspettarsi dall’evento notturno della Mela

L’evento, dal titolo “Scary Fast”, sarà principalmente focalizzato sui Mac, come dimostrato dall’artwork rilascato da Apple in cui il logo Apple si trasforma nell’icona del Finder del Mac (che potete vedere in copertina. Le aspettative e le speculazioni sono molte, tuttavia, ciò che sembra che farà da introduzione alla nuova gamma di chip M3.

Come seguire l’evento Apple Scary Fast?

L’appuntamento con l’evento “Scary Fast” di Apple è fissato per lunedì 30 ottobre alle 17:00, ora del Pacifico – l’1 di notte fra il 30 e il 31 in Italia. Apple renderà l’evento disponibile per la visione in diretta sul suo sito Web Events, accessibile attraverso qualsiasi browser. Inoltre, offrirà un live streaming su YouTube.

Per coloro che hanno accesso all’app Apple TV tramite il set-top box ‌Apple TV‌ o su smart TV compatibili, Apple fornirà un’opzione dedicata per il live streaming dell’evento direttamente sulla propria TV.

Il nuovo iMac con chip M3

Secondo quanto riportato da diverse fonti, compreso il sempre affidabile Mark Gurman su Bloomberg, l’iMac da 24 pollici riceverà un aggiornamento, passando dal chip M1 attuale al nuovo chip M3. Questo dovrebbe portare miglioramenti sia in termini di prestazioni della CPU che della GPU. Si prospetta anche un possibile aumento della memoria massima disponibile e una maggiore capacità per l’SSD.

iMac M3

L’aggiornamento dell’iMac potrebbe anche contemplare modifiche nel supporto e l’adozione di nuove tecnologie come il Wi-Fi 6E e il Bluetooth 5.3. Inoltre, ci si aspetta la disponibilità di diverse opzioni di colore per l’‌iMac, simili a quelle attualmente offerte per l’‌M1‌ ‌iMac‌. Ma il design dovrebbe subire pochi cambiamenti, o perlomeno nessun leaker sembra averne svelati in anticipo.

Nuovi MacBook Pro con chip M3

Le voci e i rumors in circolazione suggeriscono un’ampia rivisitazione dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici, con un probabile aggiornamento che includerà i nuovi chip M3 Pro e M3 Max. Questi chip di prossima generazione promettono notevoli miglioramenti nelle prestazioni, specialmente per quanto riguarda la GPU, rendendo i MacBook Pro più adatti per i lavori grafici ma anche per i giochi di fascia alta, visto il rinnovato impegno di Apple nel mondo gaming.

macbook oled 2024 display min

Il passaggio dai precedenti chip M2 Pro e M2 Max ai nuovi chip M3 potrebbe portare notevoli miglioramenti a livello di velocità e potenza di elaborazione. Si prevede che il chip M3 Pro base presenterà una CPU a 12 core e una GPU a 18 core, con possibilità di upgrade fino a una CPU a 14 core e una GPU a 20 core. Allo stesso modo, il chip M3 Max base offrirà una GPU a 16 core e una GPU a 32 core, con opzione di aggiornamento fino a una GPU a 40 core.

Una delle possibili novità che potrebbero accompagnare questi aggiornamenti è l’introduzione di display miniLED più efficienti dal punto di vista energetico. Questo dovrebbe portare ulteriori benefici sulla durata della batteria per i nuovi MacBook Pro.

Iscriviti qui gratuitamente ad Amazon Prime. Hai 30 giorni di prova!

Apple Scary Fast: nuovi accessori USB-C in arrivo?

Infine, si prevede che Apple eliminerà la porta Lightning in favore di porte USB-C in molti dei suoi accessori Mac, come il Magic Mouse, il Magic Trackpad e il Magic Keyboard, in linea con la transizione verso l’adozione di USB-C.

Apple Studio Display Magic Trackpad Keyboard Mouse

Tuttavia, al di là degli aggiornamenti previsti per i MacBook Pro e l’‌iMac‌, non sembra esserci alcuna indicazione riguardo a ulteriori aggiornamenti per altri dispositivi Mac. Si è ipotizzato inizialmente un aggiornamento per il MacBook Pro da 13 pollici. Ma secondo le informazioni più recenti, questo sarà oggetto di un aggiornamento successivo.

Per quanto riguarda gli altri dispositivi Apple come iPad e AirPods, non ci si aspettano novità fino al prossimo anno, essendo previsti aggiornamenti non prima del 2024.

Ma la certezza arriverà solo con l’evento “Scary Fast” di Apple, una notta per farsi spaventare dalla velocità dei processori della Mela nei nuovi computer. Se preferite dormire stanotte, non preoccupatevi: domani mattina troverete qui ad aspettarvi su Tech Princess tutte le novità annunciate.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button