fbpx
RecensioniVideogiochi

5 indie da non perdere | Agosto 2019

Esplorazioni nella natura, segnali dallo spazio e cumuli di spazzatura in battaglia: la fantasia del mondo indie è davvero senza limiti!

Se siete pronti per le vacanze, i nostri consigli sulle nuove uscite dei videogiochi indie non smettono di sicuro! Ecco allora una serie di titoli in arrivo che potrebbero essere davvero interessanti per generi e tematiche trattate, senza dimenticare l’innovazione che guida i progetti.

1. Away

In arrivo su PC e PlayStation 4, AWAY: The Survival Series è una serie totalmente dedicata al mondo animale e ispirata ai documentari naturalistici, creato dal team Breaking Walls. Giocando nel ruolo del minuscolo Petauro dello Zucchero, un animale tanto piccolo quanto audace, il gioco è ambientato in un futuro lontano dove il mondo animale regna incontrastato. Dalle cime sontuose degli alberi al terreno della foresta, potremo esplorare un’atmosfera immersiva nella natura, ma attenzione ai pericoli imminenti…

Una serie di disastri naturali minaccia la sopravvivenza di ogni specie sulla Terra: saremo quindi chiamati a cercare rifugio in un territorio più sicuro, e verremo anche separati dalla nostra famiglia, soli al mondo. Tutto questo avverrà in un’atmosfera che prenderà vita attorno a noi, regalandoci visioni davvero meravigliose e sempre più immersive e davvero dettagliate. Tutto l’ambiente intorno a noi è stato creato a misura di petauro, in modo che i movimenti, le azioni e ogni comando siano possibili da compiere anche da un animale così piccolo.

Incontreremo anche molte altre specie di insetti e animali, per renderci conto della bellezza e della varietà immensa del mondo che ci circonda, oltre che della ricchezza della natura spesso ignota e inosservata, senza dimenticare le minacce molto più grandi di noi che dovremo evitare, senza fare il passo più lungo della gamba…Con il progressivo sviluppo del gioco, potremo anche giocare nei panni di altri animali, augurandoci di vedere presto sulle nostre console questo titolo molto importante per la sensibilizzazione del pubblico al mondo naturale!

1 2 3 4 5Pagina successiva
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker