fbpx
CulturaFeaturedNews

Netflix: 5 serie tv asiatiche da non perdere assolutamente

È arrivato il momento di darvi il benvenuto nella sezione asiatica di Netflix: una volta entrati, difficilmente ne uscirete.

Il Revival con Erased

Al quarto posto troviamo Erased, l’adattamento live action ispirato al manga Boku dake ga Inai Machi di Kei Sanbe e all’omonimo anime. La trama si concentra sulla vita di Satoru Fujinuma, un ragazzo introverso che vorrebbe sfondare nel mondo del manga e che consegna pizze come lavoro part-time. Questo suo insuccesso nel disegno è dovuto a causa della sua timidezza e delle sue esperienze passate. Satoru, però, possiede un potere speciale: il Revival, così chiamato da lui.

Si tratta di un potere particolare che gli permette di tornare indietro nel tempo, ma non troppo, tanto quanto basta per poter salvare le persone in situazioni critiche. Dopo un importante e tragico avvenimento, il suo potere gli giocherà un brutto scherzo e lo riporterà alla sua infanzia, nel periodo in cui la sua compagna Kayo Hinazuki scomparve. Il suo scopo sarà quello di trovare il rapitore.

Erased, come ho detto poco fa, ha avuto un adattamento anime prodotto da A-1 Pictures e trasmesso nel 2016. Dopo di esso, è stato realizzato un film live action che ha debuttato in Giappone il 19 Marzo 2016. Oltre alla serie originale, inoltre, sono stati ideati due spin-off. Il primo è un romanzo di Hajime Ninomae pubblicato a puntate sulla rivista Bungei Kadokawa di Kadokawa e il secondo manga di Sanbe serializzato sul Young Ace da giugno a novembre 2016

Infine è stata realizzata da Netflix la serie live action, pubblicata il 15 dicembre 2017.

Premetto che l’anime l’ho visto dopo aver guardato la serie poiché è stato messo su Netflix solo qualche mese fa, quindi non sapevo ciò che sarebbe successo né potevo fare dei paragoni. Fin da subito è possibile notare quell’atmosfera di fantascienza che caratterizza la serie ed è presente l’elemento crime story alla CSI.

Il senso di mistero e quel lieve velo ansiolitico si fanno sempre più intensi mano a mano che si procede verso la fine che, secondo me, è arrivata troppo in fretta. Erased infatti è composto solamente da 12 episodi da mezz’ora circa l’uno. Nonostante la sua “scarsa lunghezza”, riesce comunque a tenervi attaccati allo schermo. Ogni volta che un episodio volgeva al termine, ero pronta a cliccare “guarda il prossimo episodio” più veloce della luce.

Gli attori, a parer mio, sono a dir poco eccezionali. In particolare mi sento di lodare Reo Uchikawa e Yūki Furukawa (piccolo e grande Satoru) che ci permetteranno di vestire i panni di uno Sherlock con gli occhi a mandorla per trovare il colpevole di turno. Inoltre questo spaccato tra passato e presente è ben sviluppato e vediamo il protagonista attraversare una crescita interiore di grande spessore.

Nelle scene passate sembra quasi di vedere Detective Conan, perché al piccolo Satoru non sfugge nessun dettaglio e riesce ad affrontare la situazione a sangue freddo. Non mancano nemmeno il coraggio e la forza di volontà, uniti all’aiuto dei suoi amici che anche in questa strana situazione lo sosterranno sempre.

Se siete appassionati di mistero, gialli e un pizzico di fantascienza, Erased fa assolutamente al caso vostro. Assieme alla serie tv, se riuscirà ad appassionarvi, consiglio anche la visione dell’anime.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button