fbpx
CulturaFeaturedNews

Netflix: 5 serie tv asiatiche da non perdere assolutamente

È arrivato il momento di darvi il benvenuto nella sezione asiatica di Netflix: una volta entrati, difficilmente ne uscirete.

Serie TV asiatiche su Netflix: One More Time, quando il tempo conta

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle migliori serie TV asiatiche su Netflix. Siamo in Corea del Sud e al terzo posto troviamo One More Time (oppure The Day After We Broke Up), una serie tv del 2016 interpretata dal cantante Kim Myung-soo, conosciuto anche come L, e Yoon So-hee.

La trama ruota attorno alla vita di Yoo Tan, il leader e cantante di una band indie chiamata One More Time, che ha iniziato con i suoi amici d’infanzia e la sua ragazza Moon Da-in. Purtroppo la popolarità della band inizia a diminuire, così come i soldi. Il ragazzo ha infatti vari debiti e rischia lo sfratto quindi, preoccupato da questo problema economico, inizia a trascurare la sua ragazza e i suoi amici.

Il 4 ottobre però, la fortuna è dalla sua parte. Yoo Tan riceve un’importante chiamata da una casa discografica che ha intenzione di farlo diventare una star. Ci sono solo alcune condizioni che il ragazzo deve seguire, ovvero abbandonare la sua band e lasciare la sua ragazza.

Dopo un breve momento di esitazione il ragazzo accetta, convinto di non provare più nulla per la sua ragazza ed emozionato dall’idea di diventare famoso. Tuttavia le sorprese sono dietro l’angolo. Il mattino seguente il ragazzo si sveglia e scopre di trovarsi nuovamente al 4 ottobre, in cui rivivrà gli stessi eventi vissuti “il giorno precedente”. Un evento più tragico, però, sarà il protagonista di quella giornata e Yoo Tan non ne è ancora a conoscenza.

Se odiate le serie tv troppo lunghe sappiate che One More Time ha solamente 8 episodi da mezz’ora l’uno. Questo, però, è un fatto interessante. Significa che il regista è riuscito a creare qualcosa di intrigante, unico e con un “consiglio”, se così possiamo chiamarlo, da dare al pubblico.

Dopo un inizio ironico e leggero, tipico delle serie tv coreane, arrivano le sorprese. Mi credete se vi dico che ogni episodio custodisce un elemento, una situazione o un dialogo che vi lascia a bocca aperta? Dall’iniziale ed apparente “soft mood”, si sviluppa una trama misteriosa con sfumature soprannaturali e con situazioni tragiche che vi faranno riflettere su vari aspetti della vita.

Verso il quinto episodio, se non ricordo male, ho dovuto interrompere la visione perché ero entrata nella “modalità filosofa della vita”, con aggiunta di lacrime e non riuscivo a proseguire. Questa serie riesce a tirare fuori lacrime sincere, smosse da situazioni intense e davvero toccanti.

Questa è stata la mia prima serie tv coreana e dopo averla terminata sono arrivata alla conclusione che i coreani sono i più tragici del trio Cina-Corea-Giappone. Vi ricordo nuovamente di non farvi spaventare dalle differenze linguistiche, che possono far sembrare che alcuni attori non sappiano recitare mentre in realtà stanno interpretando al meglio i loro personaggi. Il bello di questa serie tv, e di un’altra di cui vi parlerò dopo, è che ha uno scopo concreto. Vuole trasmettere un messaggio che verrà compreso dal protagonista e dagli spettatori verso la fine della serie. Sono certa che vi farà riflettere a lungo.

Vi invito quindi a guardarla, non avete scuse. È corta, gli episodi durano poco e in un pomeriggio l’avrete terminata. Non posso dirvi altro, se non che One More Time metterà in luce vari elementi che la maggior parte delle volte le persone tendono a dimenticare o mettere in secondo piano.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button