fbpx
NewsTech

Revolut sbarca in Asia e parte da Singapore

Dopo aver conquistato oltre 7 milioni di utenti in Europa, è la volta del Sol Levante

Revolut, azienda fintech londinese, sbarca finalmente anche in Asia e lo fa in grande, con oltre 30.000 utenti in quel di Singapore.

Revolut debutta in Asia: si parte da Singapore

Il servizio fintech di Revolut è quello che forse ci ha colpiti quest’anno. Ha finalmente debuttato anche in Asia, per la precisione a Singapore, con oltre 30.000 utenti, dopo un beta test di successo effettuato lo scorso anno. I residenti di Singapore possono spendere e trasferire denaro oltreoceano in oltre 150 valute al tasso di cambio reale, e prelevare dagli ATM internazionali fino a 350 $ ogni mese con il piano Standard e fino a 700 $ con il piano Premium.

Potranno inoltre detenere e scambiare 14 valute all’interno dell’app inclusi il Dollaro di Singapore, il Dollaro americano, la Sterlina britannica, l’Euro e il Dollaro australiano. Ulteriori 14 valute verranno lanciate nei prossimi mesi tra cui la Rupia indiana, il Peso filippino e il Ringgit malese.

Gli abitanti di Singapore viaggiano in media sette volte l’anno e trasferiscono all’estero circa 7 miliardi di Dollari. Per la maggior parte si tratta di persone comuni, che lavorano duro e che non sanno che gli attuali provider addebitano loro fino al 5% di commissioni” afferma Eddie Lee, Head of Operations Asia-Pacific.

Non solo Asia

Nell’ottica di abbattere le barriere finanziarie, gli utenti di Singapore potranno inviare e richiedere denaro agli utenti Revolut in altri Paesi, in modo istantaneo e gratuito. Oltre a essere presente in Europa, Australia e Singapore, Revolut lancerà entro l’anno anche negli Stati Uniti e in Canada. 

Revolut aiuterá i residenti di Singapore ad assumere nuovamente il controllo del proprio denaro grazie a notifiche istantanee di spesa sul proprio smartphone, report settimanali e mensili divisi per categoria come ristoranti, supermercati, trasporti, etc. con la possibilità di impostare dei limiti di budget. Gli utenti potranno anche arrotondare i pagamenti e accantonare l’eccesso per raggiungere i propri obiettivi, oltre a inviare/ricevere denaro senza commissioni e dividere il conto al ristorante, tutto con un click.

Come funziona Revolut?

Per chi avesse ancora dei dubbi sul funzionamento e su che utilità possa avere un conto fintech con Revolut, vi lascio il nostro video.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button