fbpx
NewsSoftwareTech

Musk avverte: Twitter cancellerà gli account inattivi

Fate login oppure perdete il vostro account

Gli account inattivi su Twitter avranno vita breve: il CEO Elon Musk ha annunciato una “epurazione” del social network, iniziando a cancellarli. Chi non si connette nei prossimi giorni perderà il proprio account sulla piattaforma.

Account inattivi su Twitter, Musk inizia a cancellarli

Nel suo ultimo tweet, il CEO di Twitter Elon Musk ha avvertito che Twitter avrebbe cancellato gli account che non si erano collegati da molto tempo, influenzando così il numero dei follower. “Stiamo rimuovendo gli account che non hanno mostrato alcuna attività per anni, quindi potresti notare una riduzione dei follower”, ha scritto Musk.

Secondo le nuove regole di Twitter, un utente è considerato inattivo se non accede “almeno una volta ogni 30 giorni”. Una versione precedente di queste regole, archiviata il 19 aprile, richiedeva l’accesso almeno ogni sei mesi per mantenere attivo un account. Twitter ha cambiato le regole senza fare molto rumore nelle ultime settimane.

elon musk periscope twitter min

L’avviso di Twitter segue la minaccia di Musk di prendersi l’account Twitter di NPR se avesse smesso di twittare. La minaccia è arrivata dopo che il giornale aveva annunciato che avrebbe lasciato Twitter.

In risposta alla pressione di Musk per far tornare NPR su Twitter, il giornalista di NPR Bobby Allyn ha fatto notare che Twitter andrebbe contro la sua regola sull’account inattivo se desse l’account NPR a qualcun altro. Allyn ha spiegato che NPR sarebbe soggetto alla regola solo se non si fosse collegato, non per non aver twittato, come Musk aveva suggerito fosse una violazione.

Musk non ha risposto quando gli è stato chiesto se volesse modificare la definizione di inattività della piattaforma“, ha riferito Allyn. Molti utenti di Twitter sono ancora confusi su cosa comporti il cambiamento più recente della regola dell’account inattivo. Al momento, infatti, non si possono riottenere nomi utenti da tempo occupati da account inattivi. Ma vista la velocità con cui Musk cambia le regole, forse potrebbe succedere a breve.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ars Technica

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button