fbpx
NewsVideogiochi

Activision: 1000 dipendenti firmano la petizione contro Bobby Kotick

Lo scandalo Activision Blizzard non accenna a diminuire di intensità e nelle scorse ore sono stati oltre 1000 i dipendenti dell’azienda a firmare una petizione per chiedere le dimissioni di Bobby Kotick, l’attuale CEO della compagnia. Il dirigente è accusato di essere stato a conoscenza per anni delle condizioni tossiche che caratterizzavano l’ambiente di lavoro e di essersi reso partecipe di diversi episodi di molestie verso le dipendenti donne.

Activision: la petizione per le dimissioni di Bobby Kotick raggiunge 1000 firme

Il consiglio di amministrazione della compagnia ha recentemente preso le difese di Bobby Kotick, ma ai dipendenti questa mosse non è andata affatto giù. Infuriati alla prospettiva che il leader di Activision potesse farla franca hanno prima manifestato pubblicamente la loro indignazione per poi creare una petizione per chiedere le dimissioni immediate del CEO.

L’iniziativa ha avuto successo, dato che in poco tempo sono state raggiunte la bellezza di 1000 firme, in un’azione incrociata che ha coinvolto gli studi di Activision tra cui Blizzard Entertainment, King, Infinity Ward, Raven Software, Toys for Bob e molti altri.

Ecco quello che si legge nel documento:

“Noi sottoscritti non abbiamo più fiducia nella leadership di Bobby Kotick come CEO di Activision Blizzard. Le informazioni che sono emerse sui suoi comportamenti e le sue pratiche nella gestione delle nostre aziende sono contrarie alla cultura e all’integrità che pretendiamo dalla nostra leadership e sono direttamente in conflitto con le iniziative avviate dai nostri colleghi. Chiediamo che Bobby Kotick si rimuova dalla carica di CEO di Activision Blizzard e che gli azionisti possano selezionare il nuovo CEO senza il contributo di Bobby, che sappiamo possedere una parte sostanziale dei diritti di voto degli azionisti”.

La tempestiva e furente dei dipendenti non ha mancato di attirare l’attenzione dei grandi attori dell’industria videoludica. In particolare Phil Spencer, boss di Xbox, ha dichiarato che Microsoft valuterà se interrompere i rapporti con Actvision Blizzard in futuro.

Offerta
Razer BlackWidow V3 Tenkeyless, Interruttore Verde, Tastiera...
  • Switch meccanici verdi Razer per battute precise con un feedback tattile e uditivo: Senti il feedback tattile e uditivo...
  • Alloggiamento trasparente per gli switch per effetti di luce Razer Chroma RGB ancora più luminosi: Il design...
  • Tasti in ABS per resistere a un uso intenso: Realizzati con un processo di stampa per assicurare che le lettere non...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button