fbpx
Avengers videogame

Arriva un aggiornamento per Avengers di Square Enix


Dopo un silenzio durato quasi 2 anni, si torna a parlare del progetto videoludico dedicato agli Avengers affidato a Square Enix. Nel gennaio 2017 infatti venne annunciato con un teaser trailer, che la compagnia creatrice di Final Fantasy e tanti altri grandi titoli, stesse lavorando a un adattamento per il mondo dei videogiochi dei famosi eroi della Marvel.

Recentemente il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato con un comunicato che ci fornisce ulteriori informazioni:

Marvel Entertainment e Square Enix hanno annunciato un accordo di licenza pluriennale e per diversi titoli originali legati all’amato universo del Marvel Super Heroes, a cominciare dagli Avengers. Questa nuova partnership unisce le menti creative di Marvel e Square Enix per una delle alleanze più potenti nel mondo dell’intrattenimento. Il primo gioco blockbuster sta venendo realizzato da Crystal Dynamics, sviluppatori dell’acclamata serie Tomb Raider, in collaborazione con Eidos-Montréal, creatori di un’altra saga amata dal pubblico e dalla critica Deus Ex.

Il progetto Avengers sta venendo realizzato pensando a tutti i giocatori del mondo e avrà al suo interno tutti i personaggi, gli scenari e i momenti più iconici che hanno emozionati tutti i fan del franchise fino ad adesso. Il titolo avrà una storia completamente originale e introdurrà un universo dove i giocatori si potranno divertire per molti anni a venire.

Secondo quanto detto dal comunicato sul sito ufficiale, a quanto pare non si tratterà di un gioco unico, ma l’intenzione è quella di creare un universo condiviso al pari dei film, dove verranno realizzati diversi capitoli legati l’uno all’altro. Oltre questo c’è anche la possibilità di qualche funzione online renda il gioco fruibile per diverso tempo, non focalizzandosi solo sugli aspetti in single player.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questo progetto per avere più chiare le idee su cosa aspettarsi. Secondo alcune voci c’è la possibilità che un ulteriore annuncio venga fatto durante i The Game Awards in arrivo a inizio dicembre.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link