fbpx

Airbnb decide nuove restrizioni per le prenotazioni a Capodanno
Prenotazioni di almeno due giorni e solo per ospiti con precedenti positivi (ma per il momento non in Italia)


Niente feste di Capodanno con Airbnb. L’azienda conferma il ban globale alle feste con più persone in tutte le case in affitto. Inoltre adotta nuove misure speciali per la notte dell’ultimo dell’anno, che sono da subito effettive negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Messico, Austrialia, Francia e Spagna.

Airbnb, nuove restrizioni per capodanno

Le case e gli appartamenti prenotati su Airbnb sono soggetti a regolamenti diversi rispetto ad alberghi e Bed&Breakfast classici. Tuttavia, durante questo strano 2020 l’azienda ha preso delle misure per aumentare i controlli e scongiurare il più possibile la diffusione del virus che ci costringe tutti in casa. Da agosto ha istituito un ban globale sulle feste. Durante Halloween, ha impedito le prenotazioni di una sola notte negli Stati Uniti e in Canada per evitare feste organizzate in casa. I feedback degli ospiti hanno però convinto Airbnb ha cambiare tattica per il capodanno.airbnb capodanno

La nuova strategia è di vietare prenotazioni di una sola notte per la notte dell’ultimo dell’anno. Ma con delle eccezioni: se chi prenota ha avuto solo recensioni positive dai padroni di casa, queste restrizioni non si applicano. Inoltre consentono a chi ha prenotato con largo anticipo di poter fruire della prenotazione, avendo riscontrato che storicamente chi prenota con molto tempo prima non organizza feste.

Per mettere in pratica queste restrizioni, Airbnb punta a utilizzare la propria intelligenza artificiale per impedire prenotazioni troppo sotto capodanno, specie se prenotate vicino alla propria abitazione. Tutti gli ospiti devono confermare di non avere intenzione di organizzare party, pena possibili azioni legali da parte di Aribnb. Inoltre hanno intenzione di aiutare i padroni di casa a implementare regole che possano ridurre la possibilità di feste non autorizzate. Inoltre hanno istituito un centralino con agenti di sicurezza per aiutare i padroni di casa.

L’impegno a evitare feste a capodanno arriva nonostante quest’anno sia stato particolarmente complicato per Airbnb. Una presa di responsabilità, in un momento di necessità.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.