fbpx
LifestyleNews

Al Salone del Mobile di Milano arriva Silente, la sedia di design Luxy

Il Salone del Mobile di Milano 2022 si terrà dal 7 al 12 giugno

Si chiama Silente, la nuova sedia firmata Luxy, brand internazionale specializzato nella produzione di sedute di design. Scopriamo insieme i dettagli di questa nuova proposta presentata in anteprima e protagonista della prossima edizione del Salone del Mobile di Milano.

Silente – La sedia firmata Luxy

Silente è stata sviluppata in collaborazione lo studio di design Tangity. La sedia vanta un design inedito e ha un sistema integrato di gestione del suono. Questa caratteristica la rende di fatto capace di creare per l’utente una zona di comfort acustico. 

Inoltre, il design di Silnete è pensato per integrarsi perfettamente anche in ambienti domestici come elemento di arredo e oggetto iconico di design.

La comodità, sicurezza e tecnologia

Silente è il risultato di un mix raffinato di innovazione tecnologica e ricerca estetica. La sedia questione offre dunque una risposta concreta alle nuove necessità di efficienza e comfort emerse con la situazione pandemica e il sempre più diffuso smart-working. 

La sua tecnologia impedisce al suono di disperdersi nell’ambiente. Di fatto consente di lavorare facilmente anche in uffici open-space. Infatti, la tecnologia Active-sound-control di NTT Sonority, incorporata nello schienale, genera una zona sonora localizzata favorendo lo svolgimento di call e videocall senza arrecare disturbo ai colleghi o alla famiglia, in casa.

Le dichiarazioni

“Manifesto 20 ci guida come vi abbiamo raccontato in una riflessione generale sui nuovi bisogni. Un anno fa era estremamente presente in noi un aspetto legato al cambio di vita che la pandemia aveva portato con forza. Il rapporto fra il tempo trascorso in conference call, il disagio del “rumore”, il mal di testa da cuffie. Non ci siamo voluti fermare alla riflessione, ma siamo andati oltre, sedendoci attorno al tavolo con dei “protagonisti” della tecnologia a livello internazionale, e provando a immaginare una nostra risposta.” Afferma Giuseppe Cornetto Bourlot, Presidente di Luxy.

“Con Silente, l’hi-tech entra nel mondo dell’arredamento”, ha commentato Roberto Roggero, Head of Tangity Italia. “Il connubio tra tecnologia e design si è dimostrata ancora una volta vincente: la nostra vuole essere una proposta smart per i professionisti di oggi in ufficio e a casa, rispondendo alle sfide tecniche e organizzative che caratterizzano il nuovo modo di lavorare.”

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di techprincess per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button