fbpx
NewsTech

Amazon: arrivano VEVO e le chiamate su Skype. Ecco come usarli sui dispositivi Echo

Da oggi Alexa offre l'opportunità di effettuare chiamate via Skype e riprodurre video musicali

In Italia, Francia e Spagna, i clienti di Skype hanno oggi la possibilità di effettuare chiamate Skype tramite Alexa. Questa nuova integrazione serve per agevolare i clienti di Skype, offrendo una modalità pratica per collegarsi con amici, parenti o colleghi di tutto il mondo, utilizzando solo la propria voce, senza il bisogno delle mani.

Il procedimento è semplice: collegando il proprio account Skype, i clienti possono collegarsi con Alexa per connettersi con tutti coloro che a livello globale usano questa piattaforma. Così, si ha la possibilità di rimanere in contatto almeno in maniera virtuale con le persone di tutto il mondo, come vecchi amici o familiari che vivono lontani e che non si ha la possibilità di incontrare. Per fare ciò, basta dire ad Alexa: “Alexa, chiama Sara su Skype”, e subito si può avviare la chiamata ovunque l’altra persona si trovi.

I passaggi da effettuare sono davvero pochi: basta entrare all’interno dell’App di Alexa, o su alexa.amazon.it, selezionare il Menu > Impostazioni >  Comunicazioni. Selezionare poi il link apposito per aggiungere il proprio account di Skype. Si aprirà una pagina di accesso, e per proseguire basterà accedere con le informazioni del proprio account per creare il collegamento.

Per poter usufruire però di questa esperienza di chiamata o videochiamata Skype, bisogna essere in possesso almeno della versione 8.34

I clienti possono effettuare e ricevere chiamate Skype sui propri dispositivi Echo senza dover utilizzare le mani. La videochiamata Skype è supportata su Echo Show ed Echo Spot.

In italia, inoltre, i clienti hanno ora accesso anche ai video musicali, grazie alla nuova integrazione con Vevo. Basta dare ad Alexa il comando vocale di riprodurre il video musicale del cantante scelto, e si può subito iniziare a guardare i propri video musicali preferiti sullo schermo.

[amazon_link asins=’B0792HCFTG,B0793KQRJZ,B0794XQK5S’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd3dca76-7a6d-4ddb-8261-90ffc53e329d’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button