fbpx

In Italia, Francia e Spagna, i clienti di Skype hanno oggi la possibilità di effettuare chiamate Skype tramite Alexa. Questa nuova integrazione serve per agevolare i clienti di Skype, offrendo una modalità pratica per collegarsi con amici, parenti o colleghi di tutto il mondo, utilizzando solo la propria voce, senza il bisogno delle mani.

Il procedimento è semplice: collegando il proprio account Skype, i clienti possono collegarsi con Alexa per connettersi con tutti coloro che a livello globale usano questa piattaforma. Così, si ha la possibilità di rimanere in contatto almeno in maniera virtuale con le persone di tutto il mondo, come vecchi amici o familiari che vivono lontani e che non si ha la possibilità di incontrare. Per fare ciò, basta dire ad Alexa: “Alexa, chiama Sara su Skype”, e subito si può avviare la chiamata ovunque l’altra persona si trovi.

I passaggi da effettuare sono davvero pochi: basta entrare all’interno dell’App di Alexa, o su alexa.amazon.it, selezionare il Menu > Impostazioni >  Comunicazioni. Selezionare poi il link apposito per aggiungere il proprio account di Skype. Si aprirà una pagina di accesso, e per proseguire basterà accedere con le informazioni del proprio account per creare il collegamento.

Per poter usufruire però di questa esperienza di chiamata o videochiamata Skype, bisogna essere in possesso almeno della versione 8.34

I clienti possono effettuare e ricevere chiamate Skype sui propri dispositivi Echo senza dover utilizzare le mani. La videochiamata Skype è supportata su Echo Show ed Echo Spot.

In italia, inoltre, i clienti hanno ora accesso anche ai video musicali, grazie alla nuova integrazione con Vevo. Basta dare ad Alexa il comando vocale di riprodurre il video musicale del cantante scelto, e si può subito iniziare a guardare i propri video musicali preferiti sullo schermo.

[amazon_link asins=’B0792HCFTG,B0793KQRJZ,B0794XQK5S’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd3dca76-7a6d-4ddb-8261-90ffc53e329d’]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Katiuscia Caccia

author-publish-post-icon
Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.