fbpx
NewsTech

Ferrari: la nuova partnership tecnologica con Amazon

Il sito di e-commerce sarà un partner tecnologico, ma non solo

Oggi, Amazon Web Services (AWS) ha annunciato di aver stipulato un accordo con Ferrari S.p.A. per diventare il proprio fornitore ufficiale di cloud, machine learning e intelligenza artificiale. Insieme, le aziende puntano ad accelerare il processo di innovazione in tutta l’organizzazione Ferrari, compreso le auto stradali, le competizioni GT, il Ferrari Challenge e il team della Scuderia Ferrari FORMULA 1.

Ferrari e Amazon: la nuova partnership

Ferrari si avvarrà della vasta gamma d servizi di AWS e della SUA infrastruttura globale, compresa la regione europea, per ottimizzare la progettazione e i test delle sue auto, offrendo ai clienti le esperienze di guida migliori possibili. Inoltre, la Scuderia Ferrari si appresta a lanciare una piattaforma per coinvolgere di più i fan, attraverso la sua app mobile, con contenuti esclusivi e personalizzati. 

La Ferrari sfrutterà inoltre Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), utile per effettuare un efficiente calcolo ad alte prestazioni (HPC) e per eseguire simulazioni complesse che testano le prestazioni delle auto in un’ampia varietà di condizioni di guida e scenari di gara.

Amazon Ferrari

Ferrari, infine, applicherà l’analitica AWS e Amazon SageMaker (il servizio di AWS che aiuta gli sviluppatori a costruire, addestrare e distribuire rapidamente modelli di apprendimento automatico nel cloud e all’esterno) per ottenere intuizioni più precise su come i suoi componenti e auto si comportano in condizioni reali.

“Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei loro settori di attività e sono lieto di dare il benvenuto a un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività – ha spiegato Mattia Binotto, Managing Director e Team Principal Ferrari – Come Official Cloud Provider, AWS ci permetterà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione guidata dall’analisi dei dati che usa la potenza di questa tecnologia non soltanto per migliorare i nostri prodotti ma anche per relazionarci coi milioni di tifosi che abbiamo in tutto il mondo“.

Nike 130181094-600 Cappellino, Rosso, One Size Unisex-Adulto
  • Cappellino classico rosso Ferrari
  • Logo Scudetto goffrato sul davanti
  • 100% poliestere con occhielli di ventilazione

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button