Oggi, Amazon Web Services (AWS) ha annunciato di aver stipulato un accordo con Ferrari S.p.A. per diventare il proprio fornitore ufficiale di cloud, machine learning e intelligenza artificiale. Insieme, le aziende puntano ad accelerare il processo di innovazione in tutta l’organizzazione Ferrari, compreso le auto stradali, le competizioni GT, il Ferrari Challenge e il team della Scuderia Ferrari FORMULA 1.
Ferrari e Amazon: la nuova partnership
Ferrari si avvarrà della vasta gamma d servizi di AWS e della SUA infrastruttura globale, compresa la regione europea, per ottimizzare la progettazione e i test delle sue auto, offrendo ai clienti le esperienze di guida migliori possibili. Inoltre, la Scuderia Ferrari si appresta a lanciare una piattaforma per coinvolgere di più i fan, attraverso la sua app mobile, con contenuti esclusivi e personalizzati.
La Ferrari sfrutterà inoltre Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), utile per effettuare un efficiente calcolo ad alte prestazioni (HPC) e per eseguire simulazioni complesse che testano le prestazioni delle auto in un’ampia varietà di condizioni di guida e scenari di gara.
Ferrari, infine, applicherà l’analitica AWS e Amazon SageMaker (il servizio di AWS che aiuta gli sviluppatori a costruire, addestrare e distribuire rapidamente modelli di apprendimento automatico nel cloud e all’esterno) per ottenere intuizioni più precise su come i suoi componenti e auto si comportano in condizioni reali.
“Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei loro settori di attività e sono lieto di dare il benvenuto a un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività – ha spiegato Mattia Binotto, Managing Director e Team Principal Ferrari – Come Official Cloud Provider, AWS ci permetterà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione guidata dall’analisi dei dati che usa la potenza di questa tecnologia non soltanto per migliorare i nostri prodotti ma anche per relazionarci coi milioni di tifosi che abbiamo in tutto il mondo“.
- Cappellino classico rosso Ferrari
- Logo Scudetto goffrato sul davanti
- 100% poliestere con occhielli di ventilazione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!