fbpx
NewsTech

Amazon Prime: ecco la nuova funzione per fare regali tramite mail o numero di telefono

Amazon sta lanciando una nuova funzione di regalo che consentirà agli abbonati al suo servizio Prime di inviare regali ad altri utilizzando solo un indirizzo e-mail o un numero di telefono, senza nessun indirizzo richiesto. I donatori devono essere membri di Amazon Prime, mentre il programma è limitato ad alcuni stati USA e per il momento può essere utilizzato solo su dispositivi mobili.

Amazon Prime: ecco la nuova funzione per spedire regali

Anche se Amazon ha integrato diverse misure di sicurezza, come il fatto che il donatore non ha mai accesso all’indirizzo postale del destinatario, secondo molti questa iniziativa potrebbe ripercuotersi negativamente sull’utenza del sito di e-commerce, dato che lascia spazio per l’abuso da parte di truffatori, stalker e coloro che traggono piacere nell’infastidire il prossimo.

Ecco come funziona la nuova funzione: la sua utilità entra in gioco quando il nostro potenziale donatore vorrebbe sorprendere il destinatario con un regalo ma non ne conosce l’indirizzo postale. Nonostante questo il donatore, ha a sua disposizione l’indirizzo e-mail o il numero di telefono della persona a cui fare il regalo. A questo punto basta scegliere il regalo dall’app mobile Amazon, selezionare le opzioni “aggiungi ricevuta regalo per resi facili” durante il check-out e selezionare l’opzione per “consentire al destinatario di fornire il proprio indirizzo”.

Amazon Prime Regali

Il destinatario riceve quindi un avviso, tramite un messaggio o una mail, riguardo al regalo in questione. Nota che se il destinatario non ha un account Amazon, può crearne nel momento in cui riceve la notifica, dato che è necessario avere un account Amazon per accettare il regalo, nonostante solo il donatore debba essere un membro Prime.

Fatto questo sarà necessario fare clic sull’avviso di Amazon per rivelare ciò che il donatore ha inviato e decidere se rifiutare il regalo, accettarlo ma convertirlo in una carta regalo Amazon (il donatore non riceverà alcuna notifica) oppure , semplicemente accettarlo in quanto tale.

Un’ottima idea sulla carta, ma che può facilmente tradursi in pratiche come scam o semplici molestie indirizzate verso personaggi di spicco. Per sapere come si svilupperà la questione non ci resta che aspettare le prossime settimane, quando la funzione verrà distribuita su larga scala.

Wasart Cuffie Gaming, Cuffie da Gaming Cablate con Mic,...
  • Suono di Alta Qualità Cuffie Gaming Cablate: Le Cuffie da Gaming con driver al neodimio magnetico ad alta precisione...
  • Microfono con Isolamento Acustico: Goditi comunicazioni chiare nei videogiochi con il microfono premium con eliminazione...
  • Gaming Headset con Cavo ad Alta Compatibilità: Le cuffie da gioco sono ben compatibili con PS4, PS4 Pro/Slim, Xbox One,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button