fbpx
HardwareTech

ASUS annuncia la disponibilità degli Expertbook B1 per l’Italia

ASUS presenta i nuovi computer professionali ad alte prestazioni con CPU Intel Core i7 fino all’11a generazione. Gli expertbook B1 vantano una  vasta connettività I/O con porta Thunderbolt 4 ed opzioni personalizzabili per una produttività fuori dal comune.

ASUS presenta due modelli della serie ExpertBook B

ASUS ha deciso di rendere disponibile in Italia i nuovi ExpertBook B1400 e B1500. Questi sono due laptop compatti, leggeri e versatili. Sono perfetti sia per i business che per istituzioni scolastiche ed aziende. Il punto di forza di questi dispositivi, infatti, è proprio la loro capacità produttiva. Questa è garantita dal processore Intel Core i7 di 11a generazione. I modelli ExpertBook B1, personalizzabili, rappresentano un passo avanti nel design contemporaneo. Questi dispongono infatti di un telaio di prima qualità. Inoltre, il B1400, include un NumberPad 2.0, con sensore di impronta digitale opzionale, tastiera retroilluminata e webcam frontale. 

I notebook ExpertBook B1 beneficiano anche di alta velocità, capacità ampliata dal dual storage e una vasta compatibilità di connessioni. I computer sono dotati di un’apertura fino a 180 gradi al fine di facilitare la condivisione e collaborazione fra più persone.

Le caratteristiche tecniche

I pc beneficiano dell’esclusiva tecnologia Performance Boost, che permette di ottenere il meglio dal punto di vista della velocità e delle capacità nel calibrare la temperatura interna. L’esclusiva offerta di ASUS si compone di cinque sensori intelligenti, un design aerodinamico ed una potenza di 90-watt. Questo permette di supportare in maniera efficiente la CPU performance. 

I nuovi modelli B1 assicurano un accesso veloce a qualsiasi tipo di contenuto e godono della la potente combinazione di una SSD ultrarapida da 1TB ed un HDD da 2TB. Questo permette di trovare il giusto compromesso fra una veloce rielaborazione di dati ed un’importante capacità di archivio dei contenuti personali. 

ExpertBook B1400 e B1500 beneficiano anche di un admin-friendly design che permette la rimozione facile delle viti e garantisce un accesso semplice alla RAM per un upgrade o allo spazio di storage senza aver bisogno di smontare l’intero device.

Gli ExpertsBook ASUS vantano una connettività senza limiti

La gamma ExpertBook B1 prevedono una vasta selezione di porte I/O. Il più recente Thunderbolt 4 standard con supporto DisplayPort risulta in una potente recezione, caricamento rapido, connettività del display e trasferimenti ultra veloci di dati.  Inoltre entrambi i modelli possiedono attacchi USB 3.2 Gen 2 e USB 2.0 Type A, HDMI, Ethernet, una porta microSD ed un combo jack audio, il tutto testato con fino a 10.000 cicli di connessioni al fine di assicurare la massima sicurezza. 

Il bisogno di lavorare in remoto ed imparare ad utilizzare nuovi strumenti non è mai stato così alto e per questo gli ExpertBook B1400 e B1500 sono equipaggiati per soddisfare queste necessità, con un totale di tre output esterni per video – DisplayPort con USB-C, HDMI e VGA D-Sub. Inoltre supportano una connessione fino a due display 4K UHD esterni, da utilizzare in contemporanea al fine di poter continuare a visualizzare le informazioni importanti mentre si lavora anche su altre schermate. I dispositivi sono progettati per una connessione e produttività non-stop, con WiFi 6 congestion busting ed ASUS WiFi Master Technology.

Una mobilità fuori dal comune ed un elevato standard di sicurezza

Gli ASUS ExpertBook B1 sono particolarmente leggeri, con un peso di appena 1.45 kg, e compatti, così da poter essere trasportati facilmente. Sono anche fra i pc portatili più sottili in commercio, con B1400 che arriva ad appena 19.2mm di spessore. 

Nonostante le piccole dimensioni e la leggerezza estrema, i due portatili offrono anche impressionanti rapporti schermo-corpo. Le cornici del NanoEdge display sono di spessore ultra ridotto per garantire uno schermo più grande. Il miglior esempio è l’ExpertBook B1400, che offre una ratio dell’84%. Invece il display più largo di 15.6 pollici del B1500 risulta in un rapporto del 90%. Il display è anche certificato da TÜV Rheinland per le emissioni di luce blu.

Sicurezza garantita con ASUS ExpertBook B1

Gli ExpertBook B1 offrono innumerevoli opzioni per una sicurezza garantita al fine di assicurarsi una maggiore confidenza e protezione da potenziali furti di dati. Il sensore per l’impronta digitale integrato nel pulsante di accensione offre una sicurezza semplice da mantenere quanto efficace. Tutto ciò che l’utente deve fare per accedere al portatile è schiacciare il tasto di accensione.

I nuovi modelli ExpertBook B1 inoltre includono una opzionale webcam frontale con uno scudo di protezione incluso. Questa idea fa sì che per avere un po’ di privacy gli utenti dovranno solo far scorrere la cover sopra la lente webcam. Inoltre, la possibilità di integrare il chip Trusted Platform Module (TMP) 2.0 alza il livello degli ExpertBook B1, soprattutto dal punto di vista Business-friendly. Il chip TPM 2.0 incorporato custodisce in maniera sicura le informazioni personali usate dal software. Queste includono password o encryption keys, proteggendo dati e transazioni, assicurando di mantenere tutte le informazioni inaccessibili a potenziali hacker. 

La tecnologia ASUS two-way AI noise-canceling

I portatili ExpertBook B1 supportano la tecnologia ASUS two-way AI noise-canceling. Questa assicura un’esperienza audio superiore per chiamate e video conferenze. Il microfono AI antirumore, inoltre, filtra ed elimina tutti i rumori di sottofondo al di fuori della parlata umana – semplificando dunque l’ascolto tra colleghi. 

ASUS ExpertBook B1400 e B1500 sono disponibili al prezzo consigliato al pubblico di 889€ presso gli ASUS Gold Store e i punti vendita specializzati per la vendita alle imprese. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito web del produttore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button